177 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Insigne è positivo al Covid, Napoli in allerta: nuovo giro di tamponi per tutti

Il Napoli ha comunicato ufficialmente che Lorenzo Insigne è risultato positivo al Covid: il risultato del test molecolare non ha lasciato dubbi. Non ci sarà mercoledì contro lo Spezia.
A cura di Vito Lamorte
177 CONDIVISIONI
Immagine

In mattinata il Napoli ha annunciato che Lorenzo Insigne non ha preso parte all'allenamento per sintomi influenzali ed è stato sottoposto a test molecolare: dopo poche ore il responso, il capitano azzurro è risultato positivo al Covid-19. Questo il post sul profilo del club azzurro e sul sito ufficiale : "In seguito al tampone molecolare effettuato questa mattina è emersa la positività al Covid-19 di Lorenzo Insigne. Il calciatore osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio". Una notizia che non ci voleva per il capitano azzurro, che aveva saltato la trasferta di Milano per infortunio ma ieri aveva svolto tutta la seduta con il gruppo e sarebbe stato a disposizione di Luciano Spalletti per l'ultima gara dell'anno contro lo Spezia.

Il numero 24 azzurro si è sottoposto a un tampone antigenico che ha mostrato un esito dubbio e così Insigne è stato costretto a effettuare un ulteriore tampone molecolare per chiarire la propria situazione: il risultato è arrivato poco dopo l'ora di pranzo e ha dato esito positivo. Intanto il club azzurro ha fatto sapere "la squadra, in seguito alle indicazioni della ASL di competenza, ha effettuato un giro di tamponi molecolari i cui esiti verranno resi noti nel tardo pomeriggio".

Il capitano del Napoli ha sofferto un problema al polpaccio, che lo ha condizionato nelle ultime settimane, e ha saltato diverse gare, come quella di Europa League contro lo Spartak Mosca e in campionato contro l’Atalanta e l'ultima a San Siro: l'esterno offensivo napoletano era stato portato in panchina con l’Empoli da Spalletti, che non aveva intenzione di mandarlo in campo a meno che non si rendesse necessario il suo utilizzo, ma il problema respiratorio di Piotr Zielinski lo ha costretto ad entrare.

Immagine

Domani il Napoli affronterà lo Spezia alle ore 20.45 e il calciatore di Frattamaggiore sarà costretto a saltare il match: l'assenza del capitano azzurro si aggiunge a quelle di Victor Osimhen, Fabian Ruiz e Kalidou Koulibaly.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views