348 CONDIVISIONI

Inghilterra, l’omaggio di Wembley all’Italia: l’arco illuminato con il tricolore

Venerdì 27 marzo si sarebbe dovuta giocare un’amichevole a Londra tra Inghilterra e Italia. Naturalmente la partita è stata cancellata. Gli inglesi hanno, proprio nelle ore in cui si doveva disputare la gara, voluto omaggiare l’Italia e sono stati autori di un bel gesto. Il mitico arco di Wembley è diventato tricolore.
A cura di Alessio Morra
348 CONDIVISIONI
Immagine

Se la vita di tutto noi avesse avuto il corso regolare questi giorni, per il calcio, sarebbero stati dedicati alle nazionali. L'Italia aveva programmato due amichevoli di lusso con Inghilterra e Germania. La sfida con gli inglesi si sarebbe dovuta giocare venerdì 27 marzo a Wembley. Ovviamente entrambe le gare sono state cancellate. Ma la Football Association non ha dimenticato quella partita e ha voluto omaggiare l'Italia, che sta vivendo un momento di grande difficoltà: ha fatto diventare tricolore l'arco di Wembley, con il verde e il bianco e il rosso. Bravi.

Bel gesto di solidarietà degli inglesi

Venerdì 27 era in programma Inghilterra-Italia, la partita è stata cancellata. Ma gli inglesi non hanno dimenticato quell'appuntamento e vedendo anche i tanti problemi e i tanti drammi che vive il nostro Paese ha cercato di dare un supporto agli italiani. E così il celeberrimo arco di Wembley è diventato tricolore, lo è diventato nell'orario in cui si sarebbe dovuta giocare l'amichevole. I colori della bandiera italiana erano ben visibili e in basso nei led era scritto: "Siamo separati, ma siamo insieme. Forza Italia #distantimauniti".

La risposta dell'Italia

C'è bisogno di messaggi come questi in un momento così duro per tutto il mondo. La federazione italiana su Twitter ha visto e ovviamente ha risposto, applausi meritati per quella inglese e una frase di speranza: "Noi vinceremo questa partita tutti assieme". Parole sante, come l'invito a rimanere a casa #StayHomeSaveLives, solo così si può battere il virus.

Inghilterra-Italia del 1997 su Twitter

In questi lunghi giorni senza calcio molte società inglesi sui social stanno facendo rivivere agli appassionati alcune grandi sfide del passato e nell'orario di Inghilterra-Italia la FA ha deciso di trasmettere integralmente un'amichevole, quella giocata nel giugno del 1997 nel ‘Tournoi de France', gli inglesi si imposero per 2-0.

348 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views