2.190 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In Inghilterra sono sicuri che la panchina del Napoli stava ridendo di Lukaku: il video spopola

Dopo il suo fallimento al Chelsea Romelu Lukaku è spesso oggetto di feroci ironie in Inghilterra, stavolta diventa uno zimbello per un episodio accaduto durante Inter-Napoli: “Perfino gli avversari si sono messi a ridere”.
A cura di Paolo Fiorenza
2.190 CONDIVISIONI
Immagine

Inter-Napoli si è conclusa col risultato che l'Italia calcistica di tifo non azzurro si augurava per riaprire il campionato: la vittoria della squadra di Inzaghi per 1-0 mette pressione ai partenopei che hanno ancora un bel vantaggio sugli inseguitori (5 punti sul Milan, 7 sulla Juve e 8 sulla stessa Inter) ma nelle prossime partite faranno meglio a scrollarsi velocemente la ruggine dovuta alla sosta dovuta ai Mondiali.

Ruggine che peraltro ha dimostrato di avere ancora addosso anche Romelu Lukaku, uno dei meno brillanti in maglia nerazzurra mercoledì sera. Il 29enne attaccante belga, appena alla sua sesta presenza stagionale per via dei problemi fisici che non gli hanno lasciato tregua dal suo ritorno nella scorsa estate, è apparso macchinoso nei 64 minuti giocati prima di essere sostituito da Lautaro Martinez, anche se la sua presenza è stata comunque importante per aprire spazi e creare occasioni per i compagni. Un peso specifico che ha fatto talora finire in affanno i difensori del Napoli.

Lukaku marcato da Rrahmani in Inter-Napoli
Lukaku marcato da Rrahmani in Inter-Napoli

È chiaro peraltro che i tifosi interisti si aspettano ben altro dal figliuol prodigo che ha fatto tanto per tornare all'ovile dopo essersi amaramente pentito di essersi trasferito al Chelsea due anni fa. Chi ormai sembra aver bollato come un bidone in maniera irreversibile l'attaccante di Anversa è il pubblico inglese, che non perde occasione per rimarcare gli errori di Lukaku e quant'altro di negativo sul suo conto. Fino al punto di ridicolizzarlo, come accade in un video diventato virale e ripreso anche dai media d'Oltremanica, in cui si sostiene che la panchina del Napoli si faccia beffe di lui, ridendo apertamente per un suo grossolano errore.

Siamo poco dopo la mezzora del primo tempo, Darmian serve un pallone a Lukaku che non riesce a controllarlo, scagliandolo in fallo laterale. A quel punto le immagini mostrano la panchina azzurra e si vedono Simeone e Mario Rui ridere allegramente, con l'argentino che ammicca anche al campo mentre si rivolge ad un altro giocatore azzurro che si intuisce gli abbia chiesto il motivo di quelle risate.

Ovviamente è assolutamente impossibile dire se davvero la vicenda si sia svolta in questi termini. Magari sulla panchina del Napoli si stava parlando di tutt'altro, fatto sta che il filmato in questione ha totalizzato centinaia di migliaia di visualizzazioni ed i tifosi inglesi non hanno perso occasione per postare un fiume di commenti sarcastici e velenosi su Lukaku: "Immagina uno stadio intero ridere di te", "Sai che hai toccato il fondo quando gli avversari ridono al tuo tocco di palla", "Perfino la panchina del Napoli si è messa a ridere", e tanti altri simili.

Questo è esattamente il motivo per cui di tornare in Inghilterra il belga non ha nessuna intenzione, come ha ribadito nella sua ultima intervista di qualche giorno fa. Dal canto suo l'Inter proverà nella prossima estate a strappare al Chelsea le migliori condizioni possibili per prolungare la sua permanenza in nerazzurro dopo il prestito di quest'anno: "Tutte le persone sanno cosa voglio – ha detto Lukaku a Sky – Ora devo fare quello che è necessario con la squadra per far vincere l'Inter e poi parleremo con il Chelsea".

2.190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views