75 CONDIVISIONI

Immobile salta l’allenamento e può saltare un altro big match

Ciro Immobile non si è allenato. A due giorni dalla sfida di campionato con la Juventus il bomber della Lazio resta ai box. Immobile ha dovuto saltare la partita di Champions con lo Zenit, ma è stato impiegato da Inzaghi contro il Torino in campionato domenica scorsa e spera di avere la possibilità di essere in campo in Lazio-Juve.
A cura di Alessio Morra
75 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio domenica 8 novembre affronterà la Juventus, calcio d'inizio alle ore 12.30. La sfida dell'Olimpico è una delle più intriganti della 7a giornata di Serie A. Inzaghi in queste ultime settimane sta lavorando con una rosa molto ridotta, perché ha tanti giocatori indisponibili. A due giorni dall'incontro non si sono allenati sette calciatori, tra questi anche Luis Alberto e Immobile.

Immobile e Luis Alberto non si sono allenati

Lo spagnolo giovedì sera ha annunciato di aver fatto un test che ha dato esito negativo, ma sabato deve effettuarne un altro, se l'esito del prossimo test sarà positivo il fantasista sarà della partita. Mentre c'è mistero sul destino del capocannoniere dello scorso campionato. Solo nell'allenamento di rifinitura davvero si potrà capire chi sarà della partita. Inzaghi cercherà di avere il maggior numero di giocatori a disposizione.

Perché Immobile non si sta allenando

La situazione di Immobile è molto particolare, quasi paradossale. La scorsa settimana alla vigilia del match di Champions con il Bruges il bomber è risultato positivo al Covid ed è finito subito in quarantena. Pochi giorni dopo il centravanti della Lazio è risultato negativo al test ed è stato convocato da Inzaghi per Torino-Lazio e come spesso gli accade è stato decisivo, segnando il gol che ha dato il là alla rimonta vincente. Ma Immobile ha dovuto saltare pure la partita di Champions con lo Zenit, non ha seguito i compagni ed è rimasto a Roma. Il tre volte capocannoniere della Serie A ora è in una sorta di limbo, è in sospeso, spera di essere in campo contro la Juventus domenica prossima, ma al momento non ci sono certezze. La Lazio si prepara alla super sfida, Inzaghi spera di avere Immobile a disposizione, ma prepara anche un piano ‘B' con Muriqi o Caicedo al fianco di Correa.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views