26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Werder Brema si salva e resta in Bundesliga. Claudio Pizarro lascia il calcio

Pareggiando 2-2 in casa dell’Heidenheim il Werder Brema è riuscito a conquistare la salvezza, grazie a un doppio pari nello spareggio. Non ha giocato nemmeno un minuto nella gara di ritorno, ma lascia il Werder e il calcio con un grande traguardo l’attaccante peruviano Claudio Pizarro, che si ritira a 41 anni.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
Immagine

Il Werder Brema con un finale di stagione eccezionale è riuscito a evitare la retrocessione diretta e ha chiuso la Bundesliga al terzultimo posto, una posizione scomoda perché la 16esima del campionato tedesco sfida la terza della Zweite Liga (la Serie B) in un particolare playoff. La gara di andata a Brema è terminata 0-0, quella disputata in casa dell'Heidenheim è finita 2-2. Il Werder, che ha disputato più campionati di Bundesliga del Bayern, resta così nella massima serie, ma perde definitivamente Claudio Pizarro, totem del calcio peruviano e anche di quello tedesco. Perché il centravanti fino all'esplosione di Lewandowski è stato lo straniero più prolifico di sempre in Germania.

2-2 con l'Heidenheim, si salva il Werder Brema

I ‘verdi' sembravano spacciati, ma dopo la ripresa del campionato hanno inanellato una serie di risultati utili consecutivi sono riusciti a scavalcare il Fortuna Dusseldorf  e hanno acquistato il diritto a giocare lo spareggio con l'Heidenheim, una squadra che mai ha disputato la Bundesliga. All'andata, pochi giorni fa, la partita è finita 0-0. Mentre la gara di ritorno è terminata 2-2, una sfida rocambolesca, con il Werder due volte avanti e raggiunto al 97′. La salvezza è stata festeggiata con tutti i crismi, perché questa è un'impresa.

Claudio Pizarro lascia il calcio a 41 anni

Non ha giocato nemmeno un minuto nello spareggio, ma 18 partite in campionato le ha disputate e il suo contributo lo ha dato Pizarro, che un quattro momenti diversi ha giocato con il Werder Brema, che lo acquistò la prima volta nel 1999. Oltre 150 gol con i ‘verdi', più di 300 in una carriera luminosa, ha giocato anche con il Chelsea e soprattutto con il Bayern Monaco con cui ha vinto sei volte la Bundesliga e la Champions League nel 2013, e in totale in carriera ha vinto diciannove trofei.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views