858 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il tributo commosso del “Maradona”, in 50 mila omaggiano Insigne: “Mi mancherete per sempre”

Attimi di commozione prima del fischio di inizio di Napoli-Genoa con il “Maradona” tutto esaurito che ha omaggiato Lorenzo Insigne: “Lasciare Napoli significa lasciare casa, mi mancherete sempre”
A cura di Alessio Pediglieri
858 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva essere un tributo e un tributo è stato poco prima del fischio di inizio della gara del Napoli contro il Genia: il "Maradona" ha voluto salutare Lorenzo Insigne, alla sua ultima presenza davanti al proprio pubblico  con la maglia azzurra, per un futuro che gli riserverà l'avventura Oltreoceano dove si è già promesso da tempo all' FC Toronto. Il prepartita è stato dunque da brividi come si era previsto e lo stesso Insigne si è commosso dopo aver preso preziosi omaggi che ne hanno racchiuso l'avventura partenopea.

"Grazie a una città che mi ha dato tanto. Abbiamo gioito e sofferto, a volte litigato, ma sempre insieme, come una grande famiglia. Stare a Napoli è stata una meravigliosa esperienza, ma anche una grossa responsabilità che ho accettato con fierezza" ha detto al pubblico presente. Così, tra applausi e cori è apparso anche uno striscione che racchiude il sentimento più profondo della curva partenopea: "La tua maglia più di tutte pesava, perché era di chi veramente l'amava… tu l'hai indossata con estro, orgoglio e dignità".

Immagine

Il discorso di Insigne ai tifosi del Napoli è stato emozionante e commovente: "Lasciare Napoli significa lasciare casa, mi mancherete sempre" ha continuato il capitano azzurro. "Abbiamo collezionato momenti indimenticabili, ho sempre dato tutto ciò che avevo. Grazie di cuore, forza Napoli sempre".

Insigne è stato accolto sul terreno di gioco, prima dell'inizio della gara con il Genoa, da tutti i compagni di squadra uniti all'allenatore Spalletti e al presidente De Laurentiis per l'ultima dedicata del club e di una città intera. Applausi, striscioni e cori d'incitamento per il capitano azzurro che era accompagnato sul campo dalla moglie e dai due figli, tutti visibilmente commossi per un momento indimenticabile. Dries Mertens gli ha consegnato una maglietta speciale con il numero 24 mentre Koulibaly gli ha dato un quadro interattivo sul quale Insigne può rivivere tutti i più importanti momenti vissuti con la maglia delNapoli, a conclusione di una lunghissima esperienza, che lo ha visto scendere in campo in azzurro in 433 partite.

Immagine
858 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views