108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il terribile infortunio di Exequiel Palacios in Argentina-Paraguay

Exequiel Palacios, calciatore argentino del Bayer Leverkusen, ha rimediato un brutto infortunio nel corso della gara contro il Paraguay, valida per il girone sudamericano ai Mondiali del 2022 in Qatar. Dopo mezzora di gioco è stato colpito duramente da Angel Romero alla schiena ed è stato costretto a lasciare il campo. Diagnosi durissima: infortunio alla colonna vertebrale.
A cura di Redazione Sport
108 CONDIVISIONI
Immagine

Il girone sudamericano di qualificazioni ai Mondiali è storicamente teatro di partite durissime sul piano agonistico. Non ha fatto eccezione Argentina-Paraguay, incontro valido per la terza giornata del cammino che porterà a Qatar 2022. A farne le spese, su tutti, Exequiel Palacios, calciatore argentino di proprietà del Bayer Leverkusen che è stato costretto a lasciare il terreno di gioco dopo neanche mezzora dopo un brutto scontro con Angel Romero.

Il giocatore del Paraguay è arrivato in netto ritardo e con grande veemenza al contrasto aereo con l'avversario. L'impatto da subito è parso durissimo, così come evidente è stata la percezione della gravità dell'infortunio per Palacios, provato dal dolore sin dai primi secondi successivi allo scontro. Il giocatore è stato portato immediatamente fuori dal campo e l'azione è stata visionata al VAR per verificare se ci fossero gli estremi per un'espulsione diretta di Romero. L'entrata, per quanto sicuramente scomposta e tardiva, non è stata però ritenuta intenzionale o violenta al punto da optare per un cartellino rosso.

Per Palacios la situazione è parsa da subito complicata. Il calciatore è stato portato in ospedale per gli accertamenti di rito, che hanno certificato il brutto presagio dello staff medico argentino. Il colpo ricevuto alla colonna vertebrale, nella zona lombare, ha causato una frattura, come confermato proprio dall'Argentina.

Il giocatore ha subito un trauma diretto alla zona lombare paravertebrale sinistra e si è verificata una frattura dei processi trasversi della colonna lombare. Rimarrà ricoverato in ospedale per monitorare la sua evoluzione.

Per dinamica, l'infortunio di Palacios ha ricordato da vicino quello rimediato da Neymar in occasione del Mondiale 2014 in Brasile durante la partita contro la Colombia, in seguito ad un contrasto con Zuniga. Un trauma particolarmente doloroso, che costringerà Palacios ad un lungo stop.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views