19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il silenzio di Messi alimenta i dubbi sul futuro: non ha parlato dopo Barcellona-Bayern

Lionel Messi a differenza delle ultime sconfitte, sia con il Barcellona che con la nazionale argentina, non ha ancora fatto sentire la sua voce e questo silenzio è molto più pesante di tante parole di circostanza. Lo stop alle trattative per il prolungamento del contratto e le continue voci di mercato sul fuoriclasse argentino alimentano gli interrogativi sul futuro della Pulce.
A cura di Vito Lamorte
19 CONDIVISIONI
Immagine

Una sconfitta senza precedenti. Il Barcellona è stato umiliato dal Bayern Monaco nel quarto di finale della Champions League 2019/2020 per 8 a 2 e questa partita ha messo fine ad un'annata che non era iniziata già benissimo, è proseguita male ed è finita peggio. Il club catalano appare lontanissimo dai fasti di qualche anno fa e tra i tanti interrogativi di queste settimane c'è anche quello che riguarda Lionel Messi: il fuoriclasse argentino farà anche parte della storia di questa società oppure no? Il rinnovo del contratto è stato bloccato definitivamente oppure si sta lavorando sotto traccia? Tutte domande a cui il popolo culé vorrebbe delle risposte nette e sincere ma, al momento, il numero 10 non parla.

Dopo la bruttissima sconfitta contro i bavaresi la Pulce non ha parlato, ha dribblato i media, ed era stato immortalato nello spogliatoio durante l’intervallo a testa bassa, ormai rassegnato alla sconfitta: probabilmente l'immagine più dura e triste di Messi nella sua storia catalana. L'argentino non ha saputo alzare il livello della squadra, come accaduto altre volte, ed è andato a fondo insieme a tutto il Barça: aveva già avvisato tutto l'ambiente prima della gara con il Napoli, affermando che "Giocando così male perderemo", e dopo la vittoria nella gara degli ottavi è arrivata una vera e propria debacle al primo appello della Final Eight di Lisbona.

Il futuro dell'asso di Rosario sembra essere sempre più un'incognita perché questo Barcellona non è più la squadra che lo ha visto esordire e consacrarsi e dopo lo stop alle trattative per il prolungamento del contratto, che scade il prossimo anno, si è parlato subito di un addio in direzione Premier League o Serie A. Manchester City e Inter non hanno mai nascosto la loro voglia di provare a prendere la Pulce ma se dalle parti di Etihad i soldi non sono un problema, a Milano bisognerebbe lavorare un po' per rendere sostenibile un investimento del genere.

A differenza delle ultime sconfitte, sia con il Barcellona che con la nazionale argentina, Messi questa volta non ha ancora fatto sentire la sua voce e questo silenzio è molto più pesante di tante parole di circostanza.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views