6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il portiere non si accorge di nulla, nessuno lo avvisa: ecco “il gol più sfacciato dell’anno”

In League One inglese l’Ipswich Town sta perdendo di misura in casa contro lo Sheffield Wednesday. All’ultimo minuto il portiere ospite Peacock-Farrell rimette in gioco il pallone ma Bonne è in agguato dietro di lui e glielo ruba. L’azione prosegue e Conor Chaplin segna la rete che vale il pareggio. Prima della furbata Bonne, intuendo la possibilità di beffare il portiere, ha invitato i tifosi a rimanere in silenzio per non indispettire l’avversario.
A cura di Andrea Lucia
6 CONDIVISIONI
Immagine

È accaduto sabato pomeriggio durante la partita di League One inglese (la nostra Lega Pro) tra Ipswich Town e Sheffield Wednesday ed è stata una dinamica rocambolesca. A Portman Road si stavano giocando gli ultimi minuti e gli ospiti erano ancora in vantaggio per 0-1 grazie al gol di Adeniran. Il portiere dello Sheffield Peacock-Farrell era pronto a rimettere in gioco il pallone senza accorgersi che dietro di lui era rimasto Macauley Bonne. Non appena l'avversario ha lasciato rotolare il pallone a terra, l'attaccante di casa è sbucato alle sue spalle e si è impadronito del pallone. Non c'era lo spazio ideale per calciare direttamente nella porta sguarnita e la difesa era rientrata, ma il danno ormai era fatto: Bonne ha preferito servire il suo compagno di squadra Fraser, che a sua volta ha fornito a Conor Chaplin l'assist vincente con un pallone da depositare facilmente in rete. In Inghilterra è stato già definito "the cheekiest goal of the season", ossia il gol più sfacciato della stagione.

L'aspetto curioso dell'azione, evidente anche nei video condivisi sui social, è che Bonne, intuendo la possibilità di beffare il portiere, ha invitato i tifosi a rimanere in silenzio per non indispettire l'estremo difensore ospite. Peacock-Farrell infatti non si è accorto di nulla fino al momento in cui ha rimesso in gioco il pallone e se l'è visto sfilare dall'attaccante di casa. L'errore è costato caro alla sua squadra, che aveva in pugno la vittoria e si è dovuta accontentare di un punto soltanto. Alla fine della partita l'allenatore dello Sheffield Darren Moore ha difeso il portiere nordirlandese in prestito dal Burnley: "È un grande portiere che viene dalla Premier League e sarà pronto per la prossima partita di martedì contro il Wigan. Non dovete nemmeno chiedermelo se giocherà, sono sicuro che sarà pronto per ripartire. Le sue prestazioni sono state positive, quindi per coloro che cercano aspetti negativi, come manager tocca a me ribadire che gli aspetti positivi hanno superato gli aspetti negativi".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views