1.864 CONDIVISIONI

Il Napoli scende dalla giostra per un giro: “Nello spogliatoio sono tutti a testa bassa”

Luciano Spalletti non fa drammi per la sconfitta con la Lazio e rimarca la grande applicazione anche stasera dei suoi ragazzi: “Ho visto l’atteggiamento corretto, il pareggio sarebbe stato giusto”.
A cura di Paolo Fiorenza
1.864 CONDIVISIONI
Immagine

Il vecchio amico Sarri incarta il Napoli al Maradona e la Lazio se ne torna a casa con una vittoria preziosissima in ottica Champions League. I biancocelesti sono ora al secondo posto con 48 punti, a -17 dalla squadra di Spalletti, in attesa che Inter e Milan – impegnati rispettivamente contro Lecce e Fiorentina – provino a portarsi a 15 punti di distacco.

Dire che il campionato sia riaperto appare eccessivo, visto che il vantaggio della capolista è ancora più che rassicurante, ma per gli azzurri quella di stasera è una secchiata d'acqua che li riporta sulla terra dopo 7 vittorie di fila in Serie A (con in mezzo l'eliminazione dalla Coppa Italia ai rigori per mano della Cremonese e la vittoria nella gara d'andata degli ottavi di Champions in casa dell'Eintracht Francoforte.

Luciano Spalletti nel dopo partita non fa drammi e rimarca ancora una volta la grande dedizione alla causa dei suoi ragazzi, che anche con la Lazio non è venuta meno: "C'è stata la reazione importante della squadra, trascinata da un pubblico spettacolare, che ha applaudito anche alla fine. Quello che diventa fondamentale è non vedere atteggiamenti dove qualcuno pensa di non doverci mettere mano alle partite, di non andare a scavare centimetro dopo centimetro come abbiamo fatto in tante altre gare, ma che ci sia data possibilità di andare sui tappeti. Questo non si è visto, anzi nello spogliatoio sono tutti a testa bassa, perché sono dispiaciutissimi. Ho visto molta applicazione e molto impegno, un atteggiamento molto corretto della squadra, un cosa fondamentale".

"Il pareggio era la cosa corretta e più giusta – è l'analisi del tecnico del Napoli in conferenza stampa – Ci è successo alcune volte di non accontentarci del pari e le abbiamo vinte, questa sera è andata male e lo accettiamo. In settimana lavoreremo come sempre, ma non ho dubbi che ci sarà il giusto atteggiamento. Me lo dimostra come sono rientrati nello spogliatoio, lavoreremo ed analizzeremo la gara".

1.864 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views