331 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli blinda il terzo posto, Torino battuto da un gol di Fabian Ruiz

Dopo aver conquistato il posto in Champions, il Napoli battendo 1-0 il Torino mette quasi al sicuro il 3° posto. Gol di Fabian Ruiz. Insigne ha sbagliato un rigore.
A cura di Alessio Morra
331 CONDIVISIONI
Immagine

Un gol di Fabian Ruiz permette al Napoli di battere il Torino e di blindare il terzo posto. I partenopei hanno sconfitto 1-0 la squadra di Juric, un successo meritato. Spalletti ottiene il dodicesimo successo esterno di questo campionato. Ora il Napoli ha 4 punti in più della Juventus (a due giornate dal termine). Insigne ha fallito un rigore.

Il Napoli è in Champions, il Toro è a metà classifica. Le squadre di Juric e Spalletti hanno raggiunto il proprio obiettivo e giocando senza troppi pensieri danno vita a un match piacevole che a tratti è stato molto divertente. A Torino c'è il sole e uno stadio pieno che vede subito due squadre brillanti. Il Napoli in avvio cerca di fare la partita, ma la prima grande occasione ce l'ha il Torino. Belotti batte al volo, Ospina si supera. Poi sono i partenopei a provarci con un paio di azioni belle e qualche giocata pregevole, ma Berisha non deve sporcarsi troppo le mani. Nella seconda metà del primo tempo invece accade molto poco.

Immagine

Tutta un'altra storia nella ripresa. Il Toro parte forte, è carico a mille, il Napoli c'è. Non mancano gli interventi rudi e fioccano i cartellini. Al 61′ l'arbitro Prontera assegna un calcio di rigore al Napoli per un fallo di Izzo su Mertens, che stava provando a chiudere un'azione molto bella iniziata da Insigne e proseguita da Osimhen. Il VAR conferma. Dal dischetto si presenta Insigne che all'andata aveva fallito dal dischetto, ma in porta c'era Milinkovic-Savic. Insigne sbaglia anche questa volta. Il tiro non è troppo angolato, Berisha vola e respinge. Due minuti è ancora Insigne ad avere un'ottima chance, ma Izzo è fenomenale. Il Torino di Juric è una squadra che non molla di un centimetro e va a un passo dal vantaggio con Belotti, la sua conclusione esce di poco.

Immagine

Nel finale i due allenatori cercano di cambiare e mandano in campo Politano e Zielinski (per Lozano e Mertens) e Ansaldi, Linetty e Pobega. Esce pure Izzo, stanchissimo. I troppi cambi forse disorientano un attimo il Torino che al 72′ subisce il gol di Fabian Ruiz. Lo spagnolo prende palla a metà campo, sfrutta un bel movimento di Osimhen, entra in area e con un destro sporcato batte Berisha, 1-0. Settimo gol in campionato per Fabian Ruiz. La partita finisce in quel momento. I granata non ne hanno più. Il Napoli manca due volte il raddoppio, nel recupero Osimhen esce dal campo non al meglio. Il Napoli sale a quota 73 punti, quattro in più della Juventus.

Immagine
331 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views