857 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il muro della Cremonese regge fino al 65′: Smalling decisivo, Roma in ansia per Zaniolo

Decisiva la rete nella ripresa del centrale giallorosso che spezza gli equilibri di un match tenuto vivo da un’ottima prestazione di Radu. Mourinho tutt’altro che soddisfatto, ansia per le condizioni di Zaniolo.
A cura di Alessio Pediglieri
857 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma fa suo il match contro la Cremonese grazie ad un gol decisivo di Smalling. Mentre Dybala, Abraham ed El Shaarawy fanno indigestione di occasioni perse e palle gol regalate, il centrale giallorosso è inesorabile al 65′ quando trova lo spazio giusto per superare un pur ottimo Radu, perfetto per un'ora e migliore in campo dei suoi. Vittoria meritata, Olimpico in festa ma con un'ansia nel cuore, in attesa di avere ulteriori novità sulle condizioni fisiche di Zaniolo, che ha subito un brutto infortunio alla spalla.

La Cremonese subisce la pressione della Roma sin dai primi minuti, chiudendosi a riccio davanti a Radu e cercando di limitare i danni per non compromettere da subito il match. Missione compiuta dagli uomini di Alvini che difendono con quasi tutto l'organico a disposizione davanti alla propria area. Ad Abraham e compagni però non mancano le occasioni per portarsi in vantaggio e aprire ad una goleada, con tre chiare occasioni da gol racchiuse nei primi 20 minuti ma è grazie all'ex portiere nerazzurro che i lombardi difendono lo 0-0.

Gara che resta per grandi tratti in mano agli uomini di Mourinho che non accennano a pressing asfissiante ma optano per un possesso continuo di palla per cercare i movimenti in avanti tra le linee di una Cremonese che riesce ad affacciarsi dalle parti di Rui Patricio solo verso il 40′. E lo fa benissimo perché in due occasioni, nel giro di pochi minuti, sfiora l'incredibile vantaggio, sfumato unicamente per la poca precisione degli attaccanti grigiorossi. Ma è la Roma che riprende da subito a gestire la partita con un primo tempo che parla decisamente giallorosso tra l'entusiasmo del popolo dell'Olimpico che viene ammutolito però al 42'quando Nicolò Zaniolo cade rovinosamente sul terreno infortunandosi alla spalla.

Zaniolo trasportato a bordo campo sulla vettura dello staff medico dopo l'infortunio alla spalla
Zaniolo trasportato a bordo campo sulla vettura dello staff medico dopo l'infortunio alla spalla

Sostituzione obbligata per la Roma che mette in campo El Shaarawy poco prima dell'intervallo con un match che diventa improvvisamente in salita con Dybala e Abraham che sprecano l'ennesima occasione d'oro in pieno recupero. Inizio shock per la Cremonese anche nel secondo tempo con  la Roma che si divora tutto con El Shaarawy (traversa su deviazione di Radu) e poi con Dybala (palla fuori a porta vuota) nel giro di pochi secondi. Tanto basta per far decidere ad Alvini ad un doppio cambio immediato per provare a cambiare l'inerzia del match.

Ma lla fine è la Roma che passa, grazie a Smalling che al 65′ sfrutta al meglio l'assist di Lorenzo Pellegrini e infila Radu per l'1-0 che decide il match dell'Olimpico consegnando i tre punti ai giallorossi di un Mourinho tutt'altro che soddisfatto in panchina e che ha palpitato fino oltre il 90′ con il tiro di Pickel che ha sfiorato il ‘sette' per un incredibile pareggio dei lombardi.

857 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views