148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Monza vince ancora e sale all’ottavo posto: Ciurria e Pessina stendono il Sassuolo

Con un gol in pieno recupero di Pessina, il Monza ha battuto 2-1 il Sassuolo ed è salito a quota 52 punti. La squadra di Palladino sale a 52 punti. Gol pure di Berardi e Ciurria.
A cura di Alessio Morra
148 CONDIVISIONI
Immagine

Il Monza non si ferma più. La squadra di Palladino ha ottenuto il settimo successo in trasferta di questa stagione. Il gol decisivo lo ha realizzato Pessina al 93′. Il Sassuolo ha giocato in 10 dal 68′ a causa dell'espulsione di Ruan Tressoldi. Vola la squadra brianzola che al primo campionato di Serie A ha superato i 50 punti. Il successo ottenuto al Mapei Stadium permette al Monza di salire a quota 52.

Due squadre che giocano bene, con due allenatori giovani e affermati si sono sfidate nell'anticipo del venerdì della 36ª giornata. Il Sassuolo fa la partita nel primo tempo, gioca meglio, ma non riesce a sfondare. L'arbitro Santoro decreta un rigore ai padroni di casa, ma il VAR lo cancella. Il VAR però è determinante al 49′ del primo tempo su un mani di Izzo. Stavolta il rigore c'è, Berardi spiazza De Gregorgio, è gol: è il decimo del suo campionato.

Immagine

Nella ripresa Palladino fa i cambi giusti. Entrano Marlon, Rovella e Birindelli, che realizza l'assist vincente per Patrick Ciurria, che dopo essersi spostato per vie centrali riesce a trovare un gol davvero bello. Niente da fare per Consigli. Il Sassuolo tiene fino a quando non viene espulso per doppia ammonizione Ruan Tressoldi. Con l'uomo in meno i neroverdi devono tenere il campo, lo fanno, resistono fino al 93′ quando l'enorme forcing del Monza dà i suoi frutti. Pessina chiude una splendida triangolazione con Vignato e con un diagonale perfetto non lascia scampo a Consigli, è gol, 2-1.

Immagine

Il Monza sale a quota 52 punti. In questo momento la squadra di Palladino è all'ottavo posto. Intanto va sottolineato lo scollinamento. Perché il Monza è pur sempre una neopromossa, vive il suo primo campionato di Serie A, ed ha superato quota cinquanta punti. Palladino nelle ultime due giornate proverà a continuare il duello con Fiorentina, Bologna, Udinese e Torino.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views