46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan sa solo vincere: 8 vittorie consecutive in stagione, Pioli non perde da 21 partite

Il Milan vince anche all’esordio in Europa League in casa del Celtic e ormai l’imbattibilità dei rossoneri dura da 21 partite: sono sette mesi e mezzo che la squadra di Pioli non conosce la sconfitta e sono 8 le partite vinte consecutivamente all’inizio della stagione, inclusa quella folle ai rigori contro il Rio Ave nel play-off.
A cura di Vito Lamorte
46 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan non si ferma più. Con la vittoria nella gara d'esordio dell'Europa League 2020/2021 in casa del Celtic e sono 8 le partite vinte consecutivamente all'inizio della stagione per i rossoneri, inclusa quella folle ai rigori contro il Rio Ave nel play-off. Tra Serie A e Europa League la squadra di Stefano Pioli ha realizzato 19 reti e ne ha subiti 6 e con quelle di Rade Krunic e Jens Petter Hauge il Milan ha mandato in gol 10 marcatori diversi in questa stagione: numeri che fanno capire come quanto questa squadra ormai stia acquisendo una grande consapevolezza delle proprie armi e delle proprie qualità.

Il Diavolo sta bene, si diverte e vince; i giocatori si alternano in campo e anche l'assenza di calciatori importanti come Zlatan Ibrahimovic, quando è risultato positivo al Covid; o Ante Rebic, per l'infortunio al gomito; oppure l'assenza prolungata nella parte iniziale di capitan Romagnoli non hanno portato a grandi stravolgimenti tattici e la squadra ha sempre interpretato la gara sempre allo stesso modo. Pioli tiene in considerazione tutti e lo si capisce anche dal fatto che l'allenatore di Parma ha impiegato tutti i calciatori di movimento a sua disposizione tranne Andrea Conti, Pierre Kalulu e Mateo Musacchio. Tutti si sentono considerati e parte del progetto, elemento non di poco conto in una stagione dove si giocherà tanto e in tempi ristrettissimi.

L'imbattibilità del Milan dura da 21 partite e sono sette mesi e mezzo che i ragazzi di Pioli non conoscono la sconfitta: le uniche due fare perse in tutto il 2020 sono il derby di febbraio, perso in rimonta 4-2; e la gara casalinga contro il Genoa prima del lockdown. Probabilmente si tratta di una delle strisce più importanti a livello europeo da quando sono ripartiti i campionati e questo lascia ben sperare il club rossonero per il prossimo futuro.

Immagine
46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views