454 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan risorge, dà un calcio alla crisi e batte 1-0 il Torino: decide un gol di Giroud

Il Milan batte 1-0 il Torino grazie ad un gol di Giroud e dà un calcio alla crisi: i rossoneri tornano alla vittoria dopo più di un mese.
A cura di Vito Lamorte
454 CONDIVISIONI
Immagine

Giroud è l'antidoto per uscire dalla crisi. Il Milan batte il Torino e dà un calcio al momento di difficoltà, ritornando alla vittoria dopo più di un mese. A cercare di invertire la rotta della barca rossonera, dopo il trend negativo degli ultimi trenta giorni, non poteva che essere il centravanti francese: il 36enne di Chambéry si è ritagliato un vero e proprio spazio da leader del Diavolo ed è sempre più decisivo. La 22ª giornata di Serie A si è aperta con il match di San Siro, dato che i rossoneri saranno impegnati in Champions League la prossima settimana contro il Tottenham, e non era iniziata benissimo per i ragazzi di Pioli.

Il periodo da incubo dei campioni d'Italia in carica sembrava non essersi concluso con la gara di stasera dopo la prima frazione, con il Toro molto più pericoloso dei padroni di casa soprattutto con Sanabria. La chance più clamorosa è arrivata al minuto 37′ con l'ex Betis fermato da Tatarusanu dopo lo scivolone di Kjaer.

Il Diavolo sempre poco propenso all'offesa e con Leao volenteroso, protagonista di un paio di accelerazioni delle sue, ma inconcludente in zona pericolosa.

Immagine

La ripresa ha visto i rossoneri muoversi con un piglio diverso. Dopo le occasioni sprecate dal portoghese e da Giroud, è arrivato il vantaggio della squadra di Stefano Pioli proprio con l'ex centravanti di Arsenal e Chelsea: il numero 9 del Milan ha raccolto l'assist di di Theo da sinistra e ha infilato Milinkovic-Savic con un gran colpo di testa. Settimo gol in campionato per il francese.

Olivier Giroud ha segnato più di cinque gol in casa in campionato in una singola stagione per la prima volta dal 2015/2016: in quel caso erano sette con l'Arsenal.

Proprio Hernandez ha sui piedi la palla del raddoppio ma da pochi passi, in seguito ad uno scatto fenomenale, il numero 19 ha messo incredibilmente a lato. Tonali ha rischiato l'autogol in occasione di un calcio d'angolo ma Tatarusanu non ha avuto particolari problemi dopo la rete che ha deciso la sfida.

Immagine

Il Milan questa sera ha giocato la partita numero 3000 della sua storia in Serie A: i rossoneri sono la quarta squadra a raggiungere questo traguardo dopo Inter, Roma e Juventus.

Il tabellino di Milan-Torino

RETI: 62′ Giroud.

MILAN (3-4-3): Tatarusanu; Thiaw, Kjaer (71′ Gabbia), Kalulu; Saelemaekers (89′ Calabria), Tonali (89′ Pobega), Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz (79′ De Ketelaere), Giroud (89′ Origi), Rafael Leao. Allenatore: Pioli.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (80′ Gravillon), Schuurs, Buongiorno (58′ Vojvoda); Singo, Adopo (69′ Karamoh), Gineitis (46′ Linetty), Rodriguez; Miranchuk, Vlasic (80′ Radonjic), Sanabria. Allenatore: Juric.

ARBITRO: Giovanni Ayroldi. 

454 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views