51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan perde Kalulu, salta il Napoli per infortunio al polpaccio: a rischio anche la Champions

Lesione muscolo soleo del polpaccio destro per Kalulu che non ci sarà contro il Napoli: Pioli spera di recuperarlo per la Champions.
A cura di Ada Cotugno
51 CONDIVISIONI
Immagine

La settimana si apre con una brutta tegola in casa Milan: Pierre Kalulu è stato costretto a fermarsi per un problema al polpaccio rimediato nel corso del ritiro con la Francia Under 21. Una perdita non di poco conto per i rossoneri che dovranno fare a meno del difensore per la sfida contro il Napoli che anticiperà il doppio confronto con i partenopei in Champions League.

Stefano Pioli sarà chiamato ad adottare soluzioni d'emergenza per arginare il problema in vista del big match, una partita fondamentale per le ambizioni europee dei rossoneri che sono ancora in corsa per la top 4 della classifica. Gli esami strumentali svolti in mattinata hanno evidenziato una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro, un infortunio che potrebbe tenere Kalulu ai box per circa un mese.

I tempi di recupero non sono stati ancora resi noti dai medici e, come scritto nel comunicato ufficiale della società, il giocatore sarà sottoposto a nuovi accertamenti nel corso della settimana per avere a disposizione dati più precisi sulle sue condizioni.

Il difensore è rientrato a Milano dal ritiro della Francia Under 21, dove era stato convocato dal CT Sylvain Ripoll. Per il momento l'unica certezza sarà la sua assenza nella partita di domenica contro il Napoli allo stadio Maradona, dove per la prima volta il Milan giocherà senza di lui: in questa stagione infatti Kaluku è sempre sceso in campo per i rossoneri in tutte le competizioni.

L'unica speranza per Pioli è che l'infortunio passi in fretta, anche se per i problemi al polpaccio si agisce sempre con la massima cautela. Secondo le previsioni più ottimistiche il francese potrebbe tornare in campo per l'andata dei quarti di Champions League contro gli azzurri di Spalletti in programma il prossimo 12 aprile, anche se realisticamente potrebbero essere necessari almeno 20 giorni per averlo a disposizione.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views