58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Manchester City si incarta contro il Lipsia: Guardiola fermato da Gvardiol

Il Manchester City non va oltre l’1-1 con il Lipsia. I gol li hanno realizzati Mahrez e Gvardiol. Il 14 marzo all’Ethiad Stadium si giocherà la partita di ritorno.
A cura di Alessio Morra
58 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City come con il Nottingham Forest nell'ultima di Premier passa in vantaggio, non chiude la partita e viene agganciato, questa volta è stato il Lipsia a ottenere il pareggio, un risultato che sta stretto alla squadra tedesca che ha creato una mezza dozzina di occasioni. Ederson è stato il migliore in campo. I marcatori Mahrez e Gvardiol. Il 14 marzo in casa il City dovrà cercare di vincere. Nessuna squadra di Premier è riuscita a conquistare il successo negli ottavi d'andata di Champions.

Pubblico caldissimo a Lipsia dove la partita con il Manchester City è attesissima. Uno striscione campeggia. I tifosi vogliono la finalle di Istanbul. Il City parte meglio, fa la partita e trova il gol al 25′ con Mahrez che sfrutta nel migliore dei modi un errore in fase di ripartenza di difesa e centrocampo. Grealish manca il raddoppio, poi il Lipsia pian piano prende campo e già nel finale del primo tempo ha una chance.

Con una bella conclusione Mahrez segna il gol dello 0-1.
Con una bella conclusione Mahrez segna il gol dello 0-1.

Ma è nella ripresa che il Lipsia spinge e mette al muro il Manchester. L'allievo Marco Rose crea enormi difficoltà a Guardiola, che resta in vantaggio fino a quando Ederson para. E il brasiliano è stato bravissimo. Ma al 70′ sugli sviluppi di un corner giunge il pari, lo realizza il difensore croato Gvardiol, che sfrutta anche un mezzo errore di Ederson, e fa gol alla squadra del quasi omonimo Guardiola.

Il difensore croato svetta e con un colpo di tennis insacca, è 1-1.
Il difensore croato svetta e con un colpo di tennis insacca, è 1-1.

A quel punto il Manchester si sveglia e si rimette ad attaccare ma dura pochissimo. Il Lipsia senza rischiare riesce a portare a casa un ottimo risultato. Si lecca le ferite Guardiola che ora deve vincere a tutti i costi tra tre settimane (nel ritorno del 14 marzo). Di sicuro c'è una tendenza precisa.

Nessuna squadra di Premier League ha vinto negli ottavi d'andata di Champions – anzi c'è un pareggio questo del City e tre sconfitte – al contrario bilancio eccellente per le squadre della Bundesliga – due vittorie, un pari e una sconfitta – e strepitoso per l'Italia – tre vittorie su tre.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views