14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Manchester City ora prepara un super mercato: Guardiola vuole Koulibaly, Alaba e Lautaro

Il Manchester City è pronto a prendere tutto. Dopo la riammissione in Champions, il club inglese avrebbe promesso a Guardiola dei colpi di mercato senza limiti di spesa. Sulla lista dei desideri spuntano Koulibaly e Lautaro Martinez dalla nostra Serie A. Sempre per la retroguardia, pronto anche l’assalto ad Alaba.
A cura di Fabrizio Rinelli
14 CONDIVISIONI
Immagine

La decisione del Tas ha riammesso il Manchester City nelle coppe europee. E allora ecco che i Citzens non hanno voluto perdere ulteriore tempo. L'obiettivo primario è quello di rinforzare la rosa, già di per sé competitiva, da consegnare nelle mani di Guardiola. Diverse le zone di campo da rinforzare per essere competitivi in Premier e Champions League. Il tecnico catalano ha però premura di chiudere subito per un paio di difensori di spessore viste le enormi difficoltà in cui si è trovato nel corso di questa stagione. Koulibaly e Alaba le piste più calde. Il club inglese avrebbe puntato proprio questi due profili e sarebbe pronto a spendere cifre folli pur di portarli alla corte di Pep. Il primo, è seguito da mezza Europa, mentre il secondo, che Guardiola l'ha già avuto al Bayern Monaco. Ma non mancano i nomi caldi anche a centrocampo e in attacco. Uno su tutti: Lautaro Martinez.

Il Manchester City punta Koulibaly, Alaba e Lautaro Martinez

Un mercato da Oscar per un Manchester City, che stando a quanto riportato dai network inglesi, starebbe pensando a colpi di prima fascia senza badare a spese. Guardiola avrebbe bisogno di puntellare la difesa e allora ecco che i nomi di Koulibaly e Alaba, sono i primi della lista del tecnico catalano. Il primo, ha un valore di mercato attuale pari a 56 milioni di euro, ma il Napoli non lo lascerà partire per meno di 80-90 milioni di euro. Mentre il secondo, che Guardiola ha già allenato ai tempi del Bayer Monaco, la valutazione è di ben 65 milioni di euro. I tedeschi però potrebbero chiedere, per la sua cessione, 40 milioni di euro anche in virtù di un contratto in scadenza a giugno del 2021 (il cui rinnovo ancora non sembra essere definito). Cifre importanti in previsione di portare entrambi in Inghilterra. Senza considerare le diverse spese che i Citizens vorrebbero fare anche a centrocampo e in attacco.

Anche in questo caso, così come per Koulibaly, seguitissimo anche dai rivali inglesi del Liverpool e dal Barcellona, Guardiola avrebbe puntato Lautaro Martinez. L'argentino dell'Inter che sembrava vicinissimo proprio ai catalani, potrebbe anche vacillare circa un'offerta di Pep. Dovendo scegliere fra giocare con Messi ed Aguero… è già un bel traguardo per il ‘Toro'. A centrocampo invece occhi puntati sul 20enne Forren Torres. Lo spagnolo, il cui contratto con il Valencia scadrà il prossimo 30 giugno 2021, sarebbe il profilo ideale per il gioco di Guardiola. Valore di mercato? Ben 45 milioni di euro.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views