41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Manchester City ha già pronto un premio milionario per la squadra in caso di Champions

Il Manchester City ha già messo un primo tassello importante per conquistare l’accesso alla finale di Champions dopo il successo per 2-1 in casa del PSG. Il sogno di alzare il trofeo è grande e così il club avrebbe già deciso di fissare un premio milionario in casa di vittoria nell’ipotetica finale di Istanbul.
A cura di Fabrizio Rinelli
41 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria per 2-1 del Manchester City sul campo del PSG nell'andata della semifinale di Champions League, ha spianato la strada alla squadra di Guardiola verso la conquista della finale. Un successo meritatissimo per gli inglesi che ora sono pronti a mettere finalmente le mani su quella finale che il club ambisce di raggiungere tra tanto, troppo tempo. E per fare ciò, quale migliore spinta se non quella della dirigenza pronta a ricoprire ulteriormente d'oro i conti in banca della sua squadra.

Secondo quanto riferisce il Times infatti, il Manchester City sarebbe pronto a sganciare circa 15 milioni di sterline in caso di conquista della Champions League. I giocatori del Manchester City guadagneranno un rischio premio fino a 1 milione ciascuno se dovessero raggiungere questo obiettivo in stagione.

A De Bruyne e i top player il premio più ricco

Se il City dovesse dunque uscire vittorioso dalla gara di ritorno della prossima settimana contro la squadra francese allenata da Pochettino e poi battere il Chelsea o il Real Madrid nella finale di Istanbul, il club finirà per pagare circa 15 milioni di sterline ai suoi giocatori in bonus. Poco più di 17 milioni di euro. Ovviamente i premi più alti nella squadra di Pep Guardiola, saranno riservati a giocatori del calibro di Kevin De Bruyne, che hanno clausole bonus da 1 milione di sterline inserite nei loro contratti. Gli altri giocatori porteranno a casa un bonus di circa 600.000 sterline, mentre i componenti della squadra che hanno giocato meno invece riceveranno un bonus inferiore.

L'Uefa prevede che chi vincerà la Champions League potrà incassare premi dallaper oltre 120 milioni di euro proprio come accaduto già per Bayern Monaco e Psg, finaliste dell’edizione 2019/20, di cui 19 milioni di euro distribuiti solo per la vittoria in finale. Ricche somme che farebbero felici anche gli sceicchi dei Citizens e lo stesso Pep Guardiola, pronto a regalare a tutto il club del Manchester City quel trofeo per cui sono stati spesi negli anni sul mercato ben 2,42 miliardi di euro dopo i suggerimenti del tecnico catalano pur di raggiungere tale obiettivo.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views