36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Monza di Palladino si ferma ad Empoli: al Castellani decisivo il gol di Haas

Una rete (la prima stagionale) di Haas nel primo tempo regala la vittoria all’Empoli che sfiora il raddoppio con Destro (palo). Il Monza ci prova ma non riesce a trovare il pari, nel finale espulso Rovella.
A cura di Alessio Pediglieri
36 CONDIVISIONI
Immagine

L'Empoli fa suo il match contro il Monza e riesce a cogliere tre punti pesantissimi in chiave campionato. Decisivo il gol nel primo tempo di Haas che ha superato un ottimo Di Gregorio. Si ferma così al Castellani la marcia del Monza targato Palladino che aveva conquistato tutti iniziando una cavalcata impressionante prima della pausa delle Nazionali, con la vittoria storica (prima in Serie A) contro la Juventus.

Il gol partita è arrivato nel primo tempo con un tapìn sotto misura di Haas al suo primo centro in Serie A, dopo una straordinaria doppia parata di Di Gregorio che era riuscito in un miracolo salvando la propria porta. Un gol che ha dato ragione agli uomini di Zanetti aggressivi sin dai primi minuti di gioco, impedendo ai brianzoli di poter gestire il pallone e creare azioni importanti in attacco. Chiusi gli spazi a Rovella, Pessina e Sensi, il Monza si è ritrovato a corto di idee e di giocate importanti, subendo anche le ripartenze dei padroni di casa.

La gioia di Haas verso la panchina dell'Empoli, subito dopo il gol partita
La gioia di Haas verso la panchina dell'Empoli, subito dopo il gol partita

L'Empoli nel primo tempo è a tratti debordante anche con Mattia Destro che si è ripreso il posto da titolare nell'attacco dei toscani. L'ex Bologna sfiora la seconda rete consecutiva colpendo un clamoroso palo che non aveva lasciato scampo a Di Gregorio, lasciando però il match aperto e il Monza ancora in partita. Così nella ripresa Palladino prova a imbastire una sorta di rimonta che risulterà però impossibile di fronte ad un Empoli ottimamente disposto in campo.

Nel finale di partita Vicario si ritrova a dover salvare il vantaggio dei compagni di squadra, con una parata decisiva su D'Alessandro, impedendo al Monza la via del pareggio. Monza che nei minuti di recuperi resterà anche in dieci contro 11, con l'espulsione diretta di Rovella a una manciata di secondi dal 90′, che decreta il successo dei toscani che mancava da tre giornate.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views