33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Genoa ha esonerato Davide Ballardini: nota ufficiale del club dopo il pari con l’Empoli

Il Genoa ha deciso di esonerare Davide Ballardini. Il club rossoblù ha annunciato ufficialmente la propria decisione con un comunicato apparso sui canali della società ligure. Determinate in tal senso il pareggio di ieri della squadra contro l’Empoli. Al suo posto si attende l’annuncio di Andriy Shevchenko.
A cura di Fabrizio Rinelli
33 CONDIVISIONI
Immagine

Il Genoa ha deciso di esonerare Davide Ballardini. Il club rossoblù ha annunciato ufficialmente la propria decisione con un comunicato apparso sui canali della società ligure. Determinate in tal senso il pareggio di ieri della squadra contro l'Empoli. Il 2-2 del ‘Castellani' è arrivato in extremis dopo che la squadra di Andreazzoli era anche passata in vantaggio dopo aver rimontato l'iniziale gol dello 0-1 di Criscito. Bianchi ha evitato il ko nel finale di gara.

Questa la nota del Genoa: "Il Genoa CFC ha sollevato dall’incarico l’allenatore Davide Ballardini. Il Club ringrazia il tecnico e il suo staff per il lavoro svolto, l’impegno e la passione sempre dimostrati". Al suo posto si attende l'annuncio di Andryi Shevchenko. L'ex attaccante del Milan ed ex Ct dell'Ucraina, sarebbe ormai pronto a firmare il suo contratto per questa sua prima esperienza da allenatore in Italia.

La scelta della nuova proprietà: Sheva per un progetto di continuità

Shevchenko potrebbe diventare il tecnico numero 101 dalla fondazione del club ad oggi. Sheva ha portato la sua nazionale ai quarti di finale dell’ultimo Europeo (dove fu eliminata dall’Inghilterra), prima di lasciare l’incarico. La decisione dell'esonero di Ballardini e quella di puntare su un tecnico come Shevchenko, è partita dalla nuova proprietà, 777 Partners, che non avrebbe voluto in panchina un semplice traghettatore ma un allenatore con il quale avrebbe potuto aprire un ciclo vincente.

Il Genoa non sta vivendo un momento positivo in campionato con 9 punti in classifica a sole 3 lunghezze dall'ultima piazza. Il club non avrebbe visto un grosso margine di crescita da parte della squadra con Ballardini rompendo, con questo esonero, definitivamente, ogni tipo di legame con la precedente proprietà Preziosi e iniziando un nuovo ciclo con il primo allenatore scelto da 777 Partners. A meno di clamorosi risvolti, sarà proprio Shevchenko il nuovo tecnico del Genoa. Ballardini ha collezionato il quarto esonero nel suo personale rapporto con il Genoa, tra ingaggi, licenziamenti e nuove avventure.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views