524 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il derby visto da Inzaghi: “La Roma ha fatto due tiri in porta e due gol”

Simone Inzaghi non nasconde la delusione dopo la sconfitta della sua Lazio nel derby contro la Roma e soprattutto per il modo in cui è maturata: “Due tiri in porta e due gol, sono stati chirurgici”. Il tecnico biancoceleste non chiarisce i dubbi legati alla sua permanenza e al rinnovo del contratto.
A cura di Redazione Sport
524 CONDIVISIONI
Immagine

Il sipario sulla stagione della Lazio è calato definitivamente con la sconfitta nel derby contro la Roma. "Ma non abbiamo perso la Champions stasera, l'avevamo già persa a Firenze", puntualizza Simone Inzaghi. Quasi a voler attenuare la delusione per il ko nella partita che a Roma ha sempre un valore speciale, anche se a fine stagione o senza particolari risolvi di classifica.

Ma è comunque una sconfitta che brucia per la Lazio, anche per come è arrivata. Al termine di una prestazione non particolarmente brillante da parte dei biancocelesti, puniti dalla Roma in modo chirurgico, come ha osservato lo stesso Inzaghi ai microfoni di DAZ.

"Abbiamo fatto meglio nel primo tempo ma non abbiamo approfittato delle occasioni di Luis Alberto e Milinkovic. Poi purtroppo abbiamo preso gol primo tiro in porta della Roma. Loro sono stati chirurgici: due tiri in porta e due gol non mi era mai capitato. Chiaramente dispiace perdere un derby, la squadra non meritava. Nel primo tempo potevamo avere più pazienza, poi abbiamo anche trovato un Fuzato superlativo".

Il tema centrale in casa Lazio diventa adesso il futuro, in primis quello di Simone Inzaghi, che da mesi si trascina i dubbi su un rinnovo di contratto ancora fermo. Nei prossimi giorni, o appena dopo la fine del campionato, l'incontro con Lotito e Tare che scioglierà ogni riserva sulle sue intenzioni. Inzaghi ci arriva comunque sereno e con spirito costruttivo.

"Adesso abbiamo queste due partite, poi ci siederemo ad un tavolo con il presidente e il direttore, con cui ho un ottimo rapporto. Bisognerà capire se gli obiettivi saranno gli stessi, e secondo me lo saranno".

524 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views