105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Crotone trova la prima vittoria in campionato: Spezia battuto 4-1

Il Crotone ha battuto lo Spezia con il risultato di 4-1 nel primo anticipo del sabato dell’undicesima giornata di Serie A. Prima vittoria in campionato per gli uomini di Stroppa che dopo il botta e risposta Messias-Farias nel primo tempo, hanno trovato nella ripresa i gol decisivi di Reca, Eduardo e ancora dello scatenato Messias.
A cura di Marco Beltrami
105 CONDIVISIONI
Immagine

Il Crotone può finalmente esultare. La squadra di Stroppa ha conquistato la prima vittoria in stagione battendo nel derby delle matricole lo Spezia allo Scida con il risultato di 4-1. Prova convincente dei rossoblu che hanno sfruttato le reti di Messias (doppietta), Reca ed Eduardo, dopo il momentaneo pareggio di Farias. I calabresi salgono a quota 5, pur restando sempre sul fondo della classifica, e si avvicinano allo Spezia che resta al palo a 10.

Botta e risposta Messias-Reca nel primo tempo

Il Crotone parte subito forte e infatti dopo pochi minuti trova il vantaggio con Messias. Il brasiliano, tra le sorprese di questo avvio di stagione supera in velocità Terzi e con un sinistro preciso trova la rete dell’1-0. La reazione dei liguri non si fa attendere, e l’aiutino arriva dalla difesa di casa, punto debole dei rossoblu finora: errore di Zanellato in fase di uscita, che mette Farias nelle condizioni di battere Cordaz. Il primo tempo resta gradevole, con buoni ritmi e occasioni da una parte e dall’altra, anche se per gli altri gol bisogna aspettare la ripresa.

I gol di Reca, Eduardo e Messias regalano la prima vittoria al Crotone di Stroppa in Serie A

Il secondo tempo infatti si apre come il primo, ovvero con i rossoblu con il piede sull’acceleratore. Dopo 4’ infatti arriva il nuovo vantaggio firmato Reca: il polacco dopo una bella iniziativa individuale batte Provedel con un tiro preciso. Questa volta i bianconeri accusano il colpo e infatti poco dopo capitolano: bella iniziativa Pedro Pereira-Messias, con il primo che dalla fascia destra mette un pallone che a centro area, Eduardo deve solo spingere in rete. Italiano prova a cambiare le carte in tavola inserendo Gyasi per Maggiore, per Agudelo e Pobega (prima era stato Sala a subentrare a Ferrer), ma è il Crotone a sfruttare gli spazi concessi dai bianconeri, tornando ad essere pericoloso. E in pieno recupero arriva infatti anche il poker con lo scatenato Messias. Festa grande per i padroni di casa, campanello d'allarme per uno Spezia alla seconda sconfitta consecutiva.

Il tabellino di Crotone-Spezia 4-1

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan (73′ Cuomo), Marrone, Luperto; Pedro Pereira, Eduardo (83′ Vulic), Zanellato (89′ Riviere), Molina, Reca; Messias, Simy. All. Stroppa
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer (46′ Sala), Terzi, Chabot, Bastoni (83′ Marchizza); Estevez, M. Ricci, Pobega (56′ Maggiore); Agudelo (58′ Gyasi), Piccoli, Farias (83′ Verde). All. Italiano
Ammoniti: Chabot (S), Ferrer (S), Messias (C), Eduardo (C), Maggiore (S), Magallan (C)
Marcatori: 7′, 95′  Messias (C), 18′ Farias (S), 49′ Reca (C), 56′ Eduardo (C)

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views