133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Crotone torna in Serie A: 5-1 al Livorno, poi la festa dopo il pareggio dello Spezia

Il Crotone è tornato in Serie A. La squadra guidata da Stroppa ha piegato agevolmente il Livorno, ultimo in classifica e sconfitto per 5-1, ed ha potuto festeggiare perché lo Spezia non è andato oltre lo 0-0 con la Cremonese. Il Crotone si aggiunge al Benevento, che chiuderà il campionato al primo posto.
A cura di Alessio Morra
133 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva vincere e ha vinto il Crotone che è tornato in Serie A. Il club calabrese ha piegato senza troppi problemi il Livorno e si è messo ad attendere il risultato di Cremonese-Spezia. La squadra ligure non è riuscita a vincere contro i grigiorossi e la promozione è diventata matematica, per la terza volta il Crotone disputeranno il massimo campionato.

Livorno-Crotone 1-5

La squadra di Filippini passa in vantaggio con un gol del giovane Trovato e mantiene il vantaggio fino alla mezz'ora. Dopo il cooling break il Crotone cambia marcia, pareggia con Zanellato, poi passa in vantaggio con Simy e segna anche con Gerbo (tre gol in nove minuti). Nella ripresa il Crotone vuole chiudere i giochi in modo definitivo e lo fa realizzando due gol nell'arco di quattro minuti, a segno prima Molina e poi ancora Simy, che ha trasformato un calcio di rigore. L'ultima mezz'ora è stato un puro allenamento.

Lo Spezia pareggia, il Crotone torna in Serie A

Per la squadra guidata da Italiano la trasferta di Cremona era molto complicata. Perché da quando c'è Bisoli i grigiorossi hanno maggiore equilibrio e sono diventati un avversario ostico, e la Cremonese aveva bisogno di almeno un punto in questa equilibratissima lotta salvezza. L'incontro è terminato 0-0 e il Crotone così ha conquistato la promozione. I pitagorici giocheranno per la terza volta in Serie A (salvi nel 2016-2017, retrocessi l'anno successivo). Complimenti a Stroppa, che ottiene un'altra promozione.

I risultati della 36a giornata di Serie B

Lo Spezia resta al terzo posto, perché il Pordenone ha pareggiato 2-2 con l'Ascoli (che ha rimonta due gol) mentre il Frosinone è stato sconfitto 3-2 dal Benevento, promosso da tempo. Colpo esterno dell'Empoli che si rilancia vincendo 4-2 in casa della Salernitana. Il Chievo serve il poker al Cittadella e si rilancia in zona playoff. Tre punti pesanti nella lotta per non retrocedere per Venezia, Trapani, Cosenza e Perugia.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views