43 CONDIVISIONI

Il clima nello spogliatoio del Barcellona raccontato dagli avversari: “Non si parlano”

Il silenzio del Barcellona e quell’entusiasmo mai visto in campo. Il Levante, che nell’ultimo turno in Liga è stato sconfitta dai catalani, racconta a ‘Sport’ l’atteggiamento di Messi e compagni dopo la vittoria per 1-0: “In campo non si parlavano e nello spogliatoio non hanno neanche festeggiato la vittoria”. In casa blaugrana sembra proprio che qualcosa non stia andando nel verso giusto.
A cura di Fabrizio Rinelli
43 CONDIVISIONI
Immagine

Ottavo posto in classifica a 17 punti, ben lontano dalla capolista Real Sociedad e seconda nel girone di Champions League. Non è proprio un bel momento per il Barcellona che ha iniziato la stagione come mai prima d'ora. Il cambio in panchina di questa estate dopo l'arrivo di Koeman, ha portato ad una rivoluzione generale in squadra. Diversi le cessioni, Suarez su tutte, senza dimenticare il caso Messi che ha tenuto banco per un'estate intera. L'ex Ct dell'Olanda ha cercato di ricompattare un gruppo che si doveva ritrovare, sia in campo che fuori, confuso e forse poco stimolato.

Un atteggiamento che emerge anche dalla rivelazione da parte di alcuni giocatori del Levante che, sconfitti dai catalani nell'ultimo turno di campionato, hanno rivelato a ‘Sport' di essersi trovati di fronte una squadra silenziosa, quasi senza entusiasmo, neanche dopo il successo contro la squadra valenciana. Una sensazione assolutamente strana per un top club come il Barcellona: "Non si sono mai parlati in campo – si legge – non erano neanche soddisfatti per aver vinto". Insomma, che qualcosa non quadrasse nel Barcellona era palese, ma che si arrivasse fino a questo punto, con i giocatori totalmente indifferenti di fronte ad una vittoria, allora c'è da porsi qualche domanda.

Il Levante racconta il silenzio del Barcellona in campo e fuori

"In campo non si parlano nemmeno" hanno rivelato alcuni giocatori del Levante dopo aver giocato contro questo Barcellona. A sorprendere la squadra di Paco Lopez, che è stata avversaria dei catalani nell'ultimo turno, è stato soprattutto l'atteggiamento dei giocatori, quasi indifferenti dinanzi ad una vittoria. L'1-0 realizzato da Leo Messi non ha lasciato evidentemente nulla a questa squadra dal punto di vista del morale: "I giocatori nemmeno si sono parlati in campo" hanno raccontato dal Levante. Il gruppo nello spogliatoio poi, ha proseguito con questo atteggiamento, quasi come se qualcosa fosse andato storto.

Un senso di indifferenza che non inficiava sulla prestazione in campo, sia chiaro, ma che forse era figlio dell'ultima cocente sconfitta in Champions League contro la Juventus. "Dopo la partita non si è sentito assolutamente nulla nel tunnel degli spogliatoi – scrive ‘Sport' dopo il racconto del Levante – Neanche una parola di soddisfazione per averci battuto". Una situazione strana dovuta alle tante vicende che stanno caratterizzando il club che adesso aspetta solo le prossime elezioni per eleggere il nuovo presidente. Forse solo in quel caso si potrà ricomporre una squadra che sembra aver smarrito l'entusiasmo, fondamentale per poter vincere. È il momento che il Barcellona ritorni ad essere quel top club capace di primeggiare in Europa.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views