7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il calendario delle partite dell’Italia del 2020: si inizia contro la Bosnia il 4 settembre

Il calendario 2020 delle partite della Nazionale di Roberto Mancini è stato definito. L’Italia disputerà due partite di Nations League a settembre contro Bosnia e Olanda. Poi tornerà in campo a ottobre e a novembre, mesi in cui disputerà totalmente sei partite, quattro di Nations e due amichevoli. Contro la Bosnia, il 4 settembre, si giocherà a Firenze.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

La Nazionale di Roberto Mancini in questo 2020 non ha giocato nemmeno una partita. La pandemia ha spostato di un anno l’Europeo e modificato tutto il calendario internazionale. L’attività degli azzurri tornerà in autunno con otto partite, sei valide per la Nations League più due gare amichevoli in cui il c.t. proverà magari nuovi calciatori con l’Italia.

Il calendario dell’Italia nel 2020

La seconda edizione della Nations League è stata confermata poche settimane fa, ora c’è anche un calendario preciso e definito quasi interamente nei minimi dettagli dalla FIGC, che ha ufficializzato due gare amichevoli, ma non quelle contro Inghilterra e Germania che si giocheranno probabilmente la prossima primavera. L’Italia tornerà in campo il 4 settembre, giocherà a Firenze contro la Bosnia di Dzeko e Pjanic, poi ci sarà la sfida con l’Olanda, l’avversario più temibile. La squadra di Koeman ospiterà l’Italia alla Cruyff Arena. Mentre nel mese di ottobre nell’arco di una settimana l’Italia giocherà contro la Moldavia e poi volerà in Polonia prima di giocare a San Siro contro l’Olanda. Nel mese di novembre infine tre partite, due casalinghe contro Estonia, Polonia e poi si chiude in Bosnia.

Il calendario delle partite dell’Italia nel 2020

Il 2019 è stato un anno incredibile per l’Italia che ha vinto tutte e dieci le partite disputate, tutte gare valide per le Qualificazioni a Euro 2020, e la serie positiva degli azzurri è salita a undici vittorie in fila (contando anche l’amichevole con gli Stati Uniti). L’Italia ha scelto Firenze, Parma e Milano come sedi delle prime tre partite, mentre andranno definiti gli stadi per l’amichevole con l’Estonia e la partita con la Polonia. E chissà se a settembre ci potranno essere gli spettatori per la sfida di Nations League con la Bosnia.

Il calendario delle gare dell’Italia nel 2020

4 settembre 2020 (Nations League): Italia-Bosnia Erzegovina (ore 20.45) – Firenze
7 settembre 2020 (Nations League): Olanda-Italia (ore 20.45) – Amsterdam
7 ottobre 2020 (amichevole): Italia-Moldova (ore 20.45) – Parma
11 ottobre 2020 (Nations League): Polonia-Italia (ore 20.45) – Danzica
14 ottobre 2020 (Nations League): Italia-Olanda (ore 20.45) – Milano
11 novembre 2020 (amichevole): Italia-Estonia (ore 20.45) – sede da definire
15 novembre 2020 (Nations League): Italia-Polonia (ore 20.45) – sede da definire
18 novembre 2020 (Nations League): Bosnia Erzegovina-Italia (ore 20.45) – sede da definire

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views