79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Borussia Dortmund riprende gli allenamenti, nonostante il Coronavirus

Il Borussia Dortmund, tra i cinque principali campionati, è la prima squadra che torna ad allenarsi nonostante il Coronavirus. I calciatori di Favre saranno divisi in due gruppi. L’ex Juve Emre Can: “Vogliamo riprendere, è importante. Nelle ultime due settimane ci siamo accontentati di ciclismo indoor, allenamento con i pesi e ginnastica”.
A cura di Alessio Morra
79 CONDIVISIONI
Immagine

In Italia ci sono tante polemiche su quando si ritornerà a giocare a calcio. Si discute anche sugli allenamenti. Il Ministro dello Sport Spadafora ha detto che probabilmente anche in tutto il mese di aprile nessuno potrà effettuare gli allenamenti. In Germania non è così e nonostante il Coronavirus il Borussia Dortmund oggi si ritrova, tutti assieme i calciatori saranno in campo con il tecnico Favre.

Il Borussia Dortmund si allena dal 30 marzo

La Bundesliga è ferma fino al 30 aprile, quindi ufficialmente non c’è l’esigenza di ripartire in modo rapido e pure il Borussia Dortmund ha deciso di convocare tutti i calciatori per gli allenamenti. Ovviamente verrà evitato ogni tipo di rischio legato alla diffusione del Covid-19 e per questo i calciatori del Dortmund saranno divisi in più gruppi di lavoro. Senz’altro una scelta in controtendenza quella dei giallo-neri. Resta da vedere se quelli del Borussia saranno gli unici in campo o se invece la società che contende da anni il titolo al Bayern verrà imitata da altri club.

Emre Can commenta il ritorno in campo del Borussia Dortmund

L’ex centrocampista della Juventus è stato intervistato dall’emittente tedesca ‘Sport1’ e ha detto di essere favorevole al ritorno in campo, quanto meno per gli allenamenti, e come ogni calciatore spera di tornare a disputare partite ufficiali, ciò significherebbe anche che la situazione si è normalizzata:

È importante tornare in campo. Penso che sostanzialmente continueremo a fare ciò che abbiamo fatto fin qui; esercizi con i pesi, tapis roulant e cyclette. Mi piacerebbe tornare a giocare domani, anche se so che non è possibile. Noi calciatori abbiamo una responsabilità, guadagniamo molti soldi e vogliamo restituire qualcosa. Vogliamo riprendere, è importante. Nelle ultime due settimane ci siamo accontentati di ciclismo indoor, allenamento con i pesi e ginnastica. Mi piacerebbe già riuscire a trovare la condizione tra qualche giorno, ma so che è ancora lontana e che è necessario essere pazienti. Ma stare in piccoli gruppi nei prossimi giorni ci farà bene.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views