45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Bologna vince 2-3 in rimonta in casa del Crotone e spinge i calabresi verso la B

Il Bologna batte 3-2 il Crotone allo ‘Scida’ rimontando l’iniziale vantaggio di due reti da parte della squadra di Cosmi. I gol di Messias e Simy nel primo tempo hanno solo illuso i padroni di casa che sono stati prima raggiunti dalle reti di Soumaoro e Schouten prima del gol vittoria di Skov Olsen nel finale. A un minuto dal termine annullato il gol del possibile pareggio a Riviere per fuorigioco.
A cura di Fabrizio Rinelli
45 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bologna batte 3-2 il Crotone allo ‘Scida' e spinge i calabresi in Serie B. Gli emiliani hanno trovato la vittoria al termine di una rimonta costruita nel secondo tempo. I primi 45′ si erano infatti chiusi con il doppio vantaggio calabrese firmato dai gol di Messias e Simy. Nella ripresa Mihajlovic cambia il Bologna e trova il gol con di Soumaoro e Schouten prima della rete del definitivo 2-3 firmata Skov Olsen.

Primo tempo con il doppio vantaggio del Crotone

Il primo tempo tra Crotone e Bologna si è concluso con il punteggio di 2-0 in favore della squadra calabrese. Gli uomini di Serse Cosmi sono stati bravi a riuscire a capitalizzare ogni occasione da gol e mettere alla corde gli emiliani nel corso dei primi 45′- Dopo una conclusione inizia di Barrow, un colpo di testa di Palacio, entrambe parate da Cordaz e al tiro di Orsolini respinto dalla difesa calabrese, i padroni di casa hanno preso in mano il pallino del gioco. La prima vera grande occasione della partita capita sui piedi di Simy che defilato da sinistra tenta di andare in rete con una conclusione che però finisce di poco distante dal palo lungo della porta difesa da Skorupski.

A questo punto il Crotone prende coraggio e si getta in avanti cercando la rete che arriva con Messias al 32′. L'attaccante direttamente su calcio di punizione, con un sinistro a giro mette in rete la palla del momentaneo 1-0. Neanche 9′ e il Crotone trova addirittura il pareggio. Soumaro trattiene in area di rigore Di Carmine in maniera vistosa, l'arbitro Fourneau va a rivedere l'intervento al VAR e così assegna calcio di rigore. Dal dischetto Simy non sbaglia e realizza la sua rete numero 13.

Nella ripresa Mihajlovic cambia il Bologna

Ma nella ripresa è tutto un altro Bologna. La squadra di Mihajlovic è entrata in campo convinta di poter recuperare la partita e nonostante timidi attacchi di Messias e Simy, sono stati gli emiliani a rendersi pericolosi. Prima Palacio ha sfiorato un gol, poi l'assist dell'argentino per Soumaoro che ha trovato la rete che ha riaperto definitivamente la partita. A quel punto è tutta un'altra partita con la squadra di Cosmi che subisce molto il ritorno del Bologna che sfiora addirittura il raddoppio con una botta da fuori area finita di poco fuori da parte di Schouten.

Il Crotone risponde ancora una volta con Simy, sempre nel vivo del gioco, ma l'attaccante nigeriano, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, non riesce a trovare la via del gol con un colpo di testa. E per questo il Bologna ritrova la grinta o lo sprint giusto per trovare addirittura il pareggio che vale il 2-2. Una traiettoria pazzesca di Schouten, con un destro a giro, lascia Cordaz immobile con la palla che insacca in rete. Il Crotone non molla e trova con Messias la grande opportunità di segnare il gol del vantaggio ma Skorupski respinge con una parata straordinaria. Ma nel finale il Bologna passa addirittura il vantaggio e completa la rimonta con la rete del 2-3 firmata Skov Olsen. A un minuto dalla fine annullato il gol del possibile pareggio a Riviere per fuorigioco.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views