84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Bologna respira, tre punti d’oro col Lecce: al Dall’Ara decidono Arnautovic e Ferguson

Il Bologna ha battuto il Lecce per 2-0 al Dall’Ara: reti di Arnautovic e Ferguson, entrambe nel primo tempo. È la prima vittoria in campionato per Thiago Motta.
A cura di Paolo Fiorenza
84 CONDIVISIONI
Immagine

Prima vittoria in campionato per Thiago Motta da quando lo scorso 12 settembre ha rimpiazzato Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Bologna. Dopo aver ottenuto un solo punto nelle prime quattro partite della sua gestione, il nuovo tecnico ha dato seguito al successo in Coppa Italia di giovedì scorso battendo al Dall'Ara il Lecce per 2-0 con i gol di Arnautovic su rigore e Ferguson, entrambi realizzati nel primo tempo. Grazie a questi preziosissimi tre punti, i felsinei respirano e si portano fuori dalla zona rossa della classifica, scavalcando momentaneamente il Verona e salendo al quartultimo posto, ad un punto proprio dal Lecce.

Motta insiste sulla difesa a 4, confermando la linea di Napoli, così come Ferguson in mediana al fianco di Medel, mentre al centro dell'attacco torna il totem Arnautovic dopo l'infortunio. Ospiti col tridente ormai abituale, con Banda che ha tolto il posto a Di Francesco e fa reparto dal 1′ assieme a Strefezza e Ceesay.

Immagine

Il match si mette subito in discesa per il Bologna, che sblocca il risultato su calcio di rigore concesso – dopo l'intervento del VAR – per fallo di Gendrey su Aebischer. Si incarica della battuta Arnautovic, che dal dischetto non sbaglia spiazzando Falcone col destro rasoterra. I rossoblù sono ben messi in campo e non lasciano spazio alla reazione dei pugliesi, anzi sono loro a raddoppiare poco dopo la mezzora con Ferguson, abile ad anticipare tutti di testa su calcio d'angolo di Barrow.

Una prima frazione completamente controllata dal Bologna, col Lecce incapace di creare alcun pericolo a Skorupski, come testimoniano gli zero tiri nello specchio della porta felsinea. La squadra di Baroni prova a scuotersi ad inizio ripresa, con un colpo di testa di Baschirotto che sfiora il palo. Il tentativo di invertire l'inerzia del match viene tuttavia ben presto smorzato dai rossoblù, che controllano agevolmente le operazioni fino al termine, rendendosi anzi loro pericolosi con un paio di contropiedi. Il 2-0 finale rispecchia quanto visto in campo, il Bologna torna vincere in Serie A dopo 42 giorni.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views