125 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Bologna batte il Torino e piazza la terza vittoria consecutiva: rossoblù a un punto dai granata

Il Bologna vince 2-1 col Torino nel lunch match domenicale: a segno per i rossoblù Orsolini e Posch dopo l’iniziale vantaggio granata con Lukic su rigore.
A cura di Paolo Fiorenza
125 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bologna batte per 2-1 il Torino nel lunch match della domenica e inanella la terza vittoria consecutiva della gestione Thiago Motta: un successo in rimonta, ottenuto grazie ai gol di Orsolini e Posch nella ripresa, dopo che il primo tempo si era chiuso con gli ospiti in vantaggio in virtù della rete di Lukic su rigore. I rossoblù adesso sono col vento in poppa e stanno risalendo a passi spediti la classifica: con i tre punti portati a casa oggi soffiano sul collo proprio dei granata, 16 punti contro 17, esattamente nel mezzo della graduatoria della Serie A.

Pochissimi cambi per Motta e zero per Juric rispetto alle ultime prove vittoriose rispettivamente su Monza e Milan: nel Bologna rientra il totem Arnautovic al centro dell'attacco dopo aver scontato il turno di squalifica, mentre il Torino si presenta con lo stesso undici che ha battuto i rossoneri, con Rodriguez in panchina e Sanabria ancora infortunato. Pronti via e si fa male subito Pellegri dopo pochi secondi: il centravanti granata scivola poco dopo il calcio d'inizio e deve lasciare il campo per un infortunio alla caviglia, sostituito da Karamoh.

Arnautovic potrebbe sbloccare subito il match al primo minuto ma trova di fronte un grande Milinkovic-Savic, dunque è il Torino a passare in vantaggio al 26′ con un rigore realizzato da Lukic dopo un fallo di Lucumi su Miranchuk. Skorupski intuisce la conclusione, ma non riesce a parare. Dopo un primo tempo molto tattico con poche occasioni, Motta prova a cambiare qualcosa inserendo Barrow e Lykogiannis nell'intervallo. Ma è la successiva sostituzione, che vede l'ingresso di Orsolini, quella che segna la svolta della partita. È suo infatti il gol del pareggio al 64′ su cross di Vignato. La rimonta felsinea viene completata al 73′ da Posch che insacca inserendosi sul secondo palo. Finisce 2-1 per il Bologna, che continua la sua prepotente risalita.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views