4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Bayern Monaco batte 8-0 lo Schalke 04 all’esordio in Bundesliga: bavaresi irresistibili

Il Bayern Monaco ha battuto per 8 a 0 lo Schalke 04 nella prima giornata della Bundesliga 2020/2021. Per i bavaresi hanno trovato il gol Gnabry, tripletta per lui; Goretzka, Lewandowski, Muller, Sané e Musiala. Gara chiusa già dopo mezz’ora e campioni d’Europa che hanno mostrato un dominio totale.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine

Nuova stagione, vecchio Bayern Monaco. I bavaresi hanno battuto per 8 a 0 lo Schalke 04 nella prima giornata della Bundesliga 2020/2021. Dominio schiacciante per la squadra di Hansi Flick all'Allianz Arena di Monaco, che dopo mezz'ora era già avanti di tre reti e aveva già messo in cassaforte il match: in gol per i campioni d'Europa in carica Serge Gnabry, tripletta per lui; Leon Goretzka, Robert Lewandowski, Thomas Muller, Leroy Sané e il giovane Jamal Musiala. Il Bayern ha conquistato la tripletta Bundesliga-Coppa di Germania-Champions League ma sembra non aver assolutamente staccato la spina dallo scorso 23 agosto e ha surclassato i suoi avversari senza possibilità di risposta. Nessuna squadra aveva mai segnato così tanto nel match d'apertura del campionato tedesco: i bavaresi non hanno nessuna intenzione di fermarsi.

Il mattatore della serata è stato Serge Gnabry: l'esterno offensivo tedeschi nei suoi 73′ in campo ha messo a referto 56 tocchi, 5 recuperi, 5 tiri totali, 3 tiri in porta, 3 goal, 3 contrasti, 3 occasioni create e 2 palloni intercettati. Numeri mostruosi.

Da segnalare anche la prestazione di Robert Lewandowski e di Leroy Sané, all'esordio ufficiale con il Bayern: il centravanti polacco ha trovato il gol su calcio di rigore e poi ha effettuato due assist, uno dei quali con una rabona straordinaria; mentre l'ex esterno offensivo del Manchester City, oltre a due assist decisivi per i compagni, ha tagliato a fette la difesa dello Schalke con le sue accelerazioni e ha trovato anche il primo goal con i bavaresi con una precisa conclusione di piatto sinistro a tu per tu con Fahrmann. Ha partecipato alla festa anche il 17enne Musiala, entrato al posto di Gnabry e bravissimo a sfruttare l'unica occasione capitatagli: il giovane calciatore del Bayern è rientrato in velocità sul destro e ha battuto sul primo palo il portiere dello Schalke 04.

Tabellino Bayern Monaco-Schalke 04

RETI: 4′, 47′, 59′ Gnabry, 19′ Goretzka, 31′ rig. Lewandowski, 70′ Muller, 71′ Sané, 81′ Musiala.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Boateng (72′ Richards), Lucas Hernandez; Kimmich, Goretzka (51′ Tolisso); Gnabry (72′ Musiala), Müller (82′ Zirkzee), Sané (72′ Cuisance); Lewandowski. All.Flick.

SCHALKE 04 (4-2-3-1)
: Fährmann; Rudy, Kabak, Stambouli, Oczipka; Serdar (30′ Schopf), Bentaleb; Uth, Harit (79′ Becker), Matondo (65′ Raman); Paciencia (79′ Skrzybski). All.Wagner.

Immagine
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views