243 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Barcellona vince e va a -1 dall’Atletico, spunta il labiale di Messi contro l’arbitro

Il labiale di Messi contro l’arbitro non sfugge alle telecamere. L’argentino si lascia sfuggire una frase alla fine del primo tempo mentre rientra nello spogliatoio. “Quello lì ha una gran voglia di ammonirmi”, dice sapendo che un cartellino giallo può escluderlo dal Clasico. Il Barça batte il Valladolid (1-0), la Pulce evita l’ammonizione e contro il Real Madrid ci sarà.
A cura di Maurizio De Santis
243 CONDIVISIONI
Immagine

"Quello lì ha una gran voglia di ammonirmi". Il labiale di Lionel Messi non è sfuggito alle telecamere che, oltre a fissare l'obiettivo sull'espressione contrariata dell'argentino, ne capta anche quella frase bisbigliata proprio mentre sta imboccando il tunnel che porta allo spogliatoio. Barcellona e Valladolid vanno al riposo sullo 0-0, la Pulce è in diffida e prendere un cartellino giallo è un disastro: gli impedirebbe di essere presente nel match più atteso e delicato della stagione, il Clasico con il Real Madrid che ha sempre un valore speciale. Quest'anno è una gara spartiacque per dare (ancora) un senso al torneo e a un'annata caratterizzata da luci e ombre.

La frase di Messi contro l'arbitro

La vittoria per 1-0 arriva con un gol nel finale di Dembélé e tiene i blaugrana a quota 65 in classifica a -1 dall'Atletico Madrid capolista. Il prossimo turno può rivoluzionare i rapporti di forza in vetta, attraverso un sacrificio clamoroso, oppure allungare il duello per la vetta e il titolo nella Liga. Ecco perché il ‘dieci' dei catalani pronuncia quella frase in maniera polemica ("cerca di ammonirmi…") quando si accorge che il direttore di gara sembra averlo preso di mira. Teme che alla prima reazione, al primo fallo scomposto possa scattare il provvedimento disciplinare che sarebbe esiziale.

Immagine

Il discorso d'incoraggiamento della Pulce alla squadra

Cosa lo spinge a dire quelle cose alla fine del primo tempo? Ha il sospetto che il direttore di gara voglia mettergli i bastoni tra le ruote… impedirgli di essere in campo contro il Real Madrid e fa rientro nello spogliatoio con questo pensiero che ronza in testa. Lo scaccerà concentrandosi sulla partita e provando a scuotere i compagni di squadra con un discorso di incoraggiamento. Non è solo di tipo motivazionale ma contiene anche indicazioni precise su come allargare il gioco e colpire l'avversario.

Spostiamo l'azione da un lato all'altro – dice Messi, come si evince dalle immagini mostrare dalle telecamere – in modo da avere maggiore ampiezza e spazi a disposizione. Dobbiamo giocare con più ritmo altrimenti altrimenti diventa tutto più difficile. Dobbiamo avere una marcia in più. E fare un solo gol, un solo gol.

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views