351 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Barcellona perde ma poi viene richiamato in campo: rientro a sorpresa dagli spogliatoi

Il Barcellona va fuori dalla Champions e dopo il ko 3-0 contro il Bayern rientra negli spogliatoi a testa bassa. I tifosi decidono così di richiamare la squadra per farla tornare in campo e risollevarla facendo un gesto che colpisce gli uomini di Xavi.
A cura di Fabrizio Rinelli
351 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona non è riuscito a raggiungere l'obiettivo minimo chiesto dalla società affinché i catalani riuscissero a centrare gli ottavi di finale di Champions League. Il terzo posto nel girone infatti era già certo ancor prima che i blaugrana giocassero contro il Bayer. La vittoria dell'Inter sul Viktoria Plzen aveva di fatto già sbarrato la strada al Barcellona che poi al Camp Nou è stato comunque piegato 3-0 dal Bayern Monaco. La squadra di Xavi ha 4 punti in classifica e già è sicura, con una giornata d'anticipo, di giocarsi quantomeno l'Europa League. Un obiettivo che adesso diventa prioritario per le ambizioni e il blasone del Barcellona ma anche per il club.

Laporta contava molto sulle entrate che una qualificazione agli ottavi avrebbe portato nelle casse dei blaugrana. I problemi economici del Barcellona sono noti da tempo e la società catalana ha dovuto fare di tutto affinché riuscisse a far quadrare i conti. In ogni caso Xavi può contare comunque su una rosa di giocatori di tutto rispetto e per questo ha il dovere di concludere al meglio questa stagione. Una richiesta fatta esplicitamente anche dagli stessi tifosi del Barcellona che a fine partita hanno visto la squadra uscire dal rettangolo verde delusa, a testa bassa. Ecco perché sono stati richiamati nello spogliatoio per rientrare in campo.

Una delegazione del club è stata avvisata dai tifosi della Gol Nord di richiamare i giocatori che da poco avevano fatto rientro negli spogliatoi. Vederli uscire a testa bassa dal rettangolo verde è stato un colpo troppo duro da digerire. Ecco perché hanno pensato di farne uscire qualcuno per ricaricarli con cori, canti e bandiere, affinché guardino avanti e preparino al meglio la seconda fase della stagione da giocare al meglio tra Liga ed Europa League. Alcuni giocatori sono rientrati in campo in ciabatte, altri con l'asciugamano sulla schiena o semplicemente senza maglia o con la felpa d'allenamento.

Tra loro c'era anche Robert Lewandowski che è stato immortalato dalle immagini circolate in rete dopo la partita e pubblicate da alcuni tifosi rimasti ancora sugli spalti del Camp Nou. L'attaccante polacco era in prima fila, ancora con le scarpette ai piedi, mentre partecipava in maniera attiva, battendo le mani, ai cori dei propri tifosi apprezzando molto il loro gesto di voler risollevare subito il morale dei giocatori.

Il Barcellona dal 4 ottobre ad oggi, ovvero dalla sconfitta per 1-0 in casa dell'Inter passando per il ko nel Clasico contro il Real e il pirotecnico 3-3 nella gara di ritorno contro i nerazzurri, ha trascorso settimane a dir poco difficili che l'hanno portato in pochi giorni fuori dalla Champions e a -3 dalle Merengues primi in Liga con 31 punti. Un ritardo non enorme per una stagione che Xavi può ancora raddrizzare puntando tutto proprio sull'Europa League e sulla possibilità di rosicchiare punti al Real in attesa del Clasico al Camp Nou che potrebbe poi significare sorpasso ai campioni d'Europa in carica.

351 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views