55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il 1° posto nel girone di Nations League serve all’Italia in vista dei Mondiali 2022 in Qatar

L’Italia è al comando del Gruppo 1 della League A della Nations League. Se la Nazionale riuscirà a vincere il raggruppamento si qualificherà per la Final Four della manifestazione e sarà inserita, come tutte le altre finaliste, in un girone da cinque squadre nelle Qualificazioni ai Mondiali del Qatar del 2022 (sorteggio il 7 dicembre).
A cura di Alessio Morra
55 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia stasera giocherà in Bosnia, dove disputerà l'ultima partita della fase a gironi della Nations League. Gli azzurri sono padroni del proprio destino e se vinceranno si qualificheranno per la Final Four di questa manifestazione, che si disputerà nel mese di ottobre del 2021. Ma la Nazionale di Mancini chiudendo il raggruppamento al primo posto otterrebbe anche un altro risultato, perché avrebbe un girone di Qualificazione ai Mondiali del 2022 più corto, disputerebbe otto partite anziché dieci.

L'Italia vuole la Final Four di Nations League

Due anni fa nella prima edizione di questa manifestazione Mancini era da poco c.t. stava creando questa splendida Nazionale e per un soffio non riuscì a precedere nel girone il Portogallo, che dopo aver eliminato gli azzurri vinse la manifestazione. Ora l'Italia è prima nel Gruppo 1 della League A della Nations League e ha la possibilità di vincere il girone, e se così sarà tra undici mesi sarà in campo nella Final Four. Mancini (che non sarà presente a causa della positività al Covid) e i suoi vogliono superare il girone e giocarsi la vittoria finale. Se l'Italia sarà prima al termine dell'ultima giornata otterrà anche un altro importante risultato.

Immagine

Gironi da 5 e 6 squadre nelle Qualificazioni a Qatar 2022

Perché chi si qualifica per la Final Four della Nations League ha un piccolo vantaggio nelle Qualificazioni ai Mondiali del 2022. Innanzitutto va ricordato che l'Italia sarà una delle teste di serie al sorteggio che si terrà a dicembre. Le Qualificazioni ai Mondiali per Qatar 2022 sono iniziate in tutto il mondo fuorché in Europa, dove le 55 nazionali saranno divise in 10 gironi. Cinque raggruppamenti saranno da sei squadre, gli altri cinque avranno cinque squadre. Nei giorni da cinque saranno incluse tutte e quattro le squadre che disputeranno la Final Four di Nations League. Dunque arrivando prima nel Gruppo 1 l'Italia dovrebbe disputare due partite in meno nelle Qualificazioni a Qatar 2022.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views