326 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Icardi si complimenta per lo scudetto dell’Inter: “Campioni”

“Complimenti Inter, campioni”. E così che in una story su Instagram l’ex attaccante, Mauro Icardi, si aggiunge al coro dei nerazzurri che esultano per la conquista del diciannovesimo scudetto. I tifosi, però, non perdonano: “Si faccia due domande sul perché lui non ne faccia parte”. E ancora: “Non l’avremmo mai vinto se lui e consorte non se ne fossero andati…”.
A cura di Maurizio De Santis
326 CONDIVISIONI
Immagine

"Complimenti Inter, campioni". E così che in una story su Instagram l'ex attaccante, Mauro Icardi, si aggiunge al coro dei nerazzurri che esultano per la conquista del diciannovesimo scudetto. Un titolo arrivato davanti alla TV: sabato la vittoria a Crotone, nel pomeriggio di domenica è scattata la festa dopo il pareggio dell'Atalanta al Mapei Stadium di Reggio Emilia con il Sassuolo. E quando Muriel ha sbagliato (anche) il calcio di rigore del possibile successo in trasferta è stato come togliere il tappo alla gioia collettiva, tracimata ovunque: sui social, in Piazza Duomo, nella sede del club e nelle case dei calciatori che hanno seguito il match della ‘dea' in diretta.

Antonio Conte gongola. Lui, ex juventino, ironia della sorte ha spezzato il dominio quasi decennale della ‘vecchia signora'. Da Parigi c'è un altro ex che manda un messaggio: è Maurito che dall'Inter andò via dopo i tormenti di una stagione burrascosa, nemmeno l'arrivo dell'attuale allenatore servì a modificare i piani della società. Venne ceduto senza particolari rimpianti anche perché al suo posto fu ingaggiato – su richiesta proprio di Conte – Romelu Lukaku. E il belga è stato l'asso nella manica per vincere il titolo.

"Non è il momento degli asti, è un bel gesto. Si faccia due domande sul perché lui non ne faccia parte", il commento di un tifoso. Mentre i più intransigenti affermano: "Questo scudetto è anche merito suo. Non l'avremmo mai vinto se lui e consorte non se ne fossero andati…". E ancora: "Non dimenticherò mai la sua diserzione in piena stagione". Non lo hanno perdonato e la sua partenza s'è rivelata propizia: "Se ci fosse lui non ci sarebbe Lukaku molto probabilmente e senza Lukaku non so se ci sarebbe sto scudetto".

Immagine

C'è ancora un altro ex nerazzurro che dedica parole di elogio all'Inter per la bella impresa. È Diego Godin, l'ex difensore dell'Atletico Madrid la cui esperienza a Milano era iniziata sotto ben altri auspici, salvo concludersi in fretta. Adesso gioca nel Cagliari e lotta per la salvezza ma non dimentica la sua avventura in nerazzurro. "Complimenti all'Inter, ai miei vecchi compagni e soprattutto ai suoi tifosi per questo scudetto".

326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views