5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic salta anche Genoa-Milan, si è allenato a parte con Kjaer

Niente da fare per Zlatan Ibrahimovic che continua ad allenarsi a parte con Kjaer e salterà il match di mercoledì sera per la trasferta contro il Genoa. Per Stefano Pioli un problema aggiunto viste le assenze forzate anche di Gabbia e Bennacer. In attacco ballottaggio Leao-Hauge a fianco di Rebic-
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Zlatan Ibrahimovic non ce la fa: lo svedese alza bandiera bianca dopo gli ultimi controlli medici in cui si è confermato il mancato pieno recupero. Così non ci sarà per il turno infrasettimanale che vedrà impegnata la capolista rossonera a Genova contro il Grifone per una trasferta molto delicata. Dopo il pareggio interno a San Siro contro il Parma, un 2-2 riacciuffato al 91′ con Theo Hernandez, la forbice con le inseguitrici si è ancora di più accorciata e dall'Inter seconda, sono solo due punti di vantaggio.

Nei giorni scorsi, Stefano Pioli aveva detto molto chiaramente che si sarebbe provato a fare di tutto per vedere se Ibrahimovic fosse idoneo per la partita di mercoledì sera, così come lo stesso attaccante aveva ribadito in occasione della premiazione di ieri sera in cui aveva confermato di continuare ad allenarsi sperando di recuperare. Dunque, in attacco, il Milan dovrà ancora fare a meno del bomber svedese che si è allenato a parte con Kjaer.

Tutti gli infortunati di Pioli

Per il Milan continua l'emergenza all'interno di una rosa ricca ma anche con tantissimi giovani. Pioli dovrà rivedere le scelte in base a presenze e assenze. In difesa, ad esempio, c'è un'emergenza completa con l'ultimo infortunio che ha fermato nuovamente anche Gabbia (stiramento del ginocchio). Out anche Bennacer in mediana, con la lesione del bicipite che esclude lesioni ma terrà il giocatore lontano per i prossimi due mesi.

In attacco ci potrebbe essere anche spazio per un reparto da decidere solamente all'ultimo momento, in cui tutte le giovani leve sono chiamate a farsi trovare pronte. Le nuove prove di formazione in allenamento a Milanello in vista del match di domani sera in casa del Genoa hanno infatti visto Pioli puntare su due giovani. Sulla fascia sinistra d'attacco, il tecnico ha provato sia Jens Petter Hauge che Rafael Leao. I due giovani rossoneri sono in ballottaggio per affiancare Rebic in attacco.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views