237 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic evita la sconfitta al Milan, gol in pieno recupero: contro l’Udinese finisce 1-1

Un gol di Ibrahimovic evita al Milan la sconfitta contro l’Udinese. Alla Dacia Arena finisce 1-1. Nel primo tempo Beto aveva portato in vantaggio la squadra di Cioffi, poi al 91′ il pari dello svedese.
A cura di Fabrizio Rinelli
237 CONDIVISIONI
Immagine

Un gol di Ibrahimovic evita al Milan la sconfitta contro l'Udinese. Alla Dacia Arena finisce 1-1. Nel primo tempo Beto aveva portato in vantaggio la squadra di Cioffi, poi al 91′ la mezza rovesciata dell'attaccante svedese regala a Pioli un punto. Nel finale padroni di casa in dieci per l'espulsione di Success.

Il gol di Beto porta in vantaggio l'Udinese dopo il primo tempo

Il Milan ha iniziato la gara della Dacia Arena con la consapevolezza di voler riscattare la sconfitta contro il Liverpool e di conseguenza l'uscita dalla Champions League. Ma i friulani hanno cambiato allenatore e dopo l'esonero di Gotti a seguito della sconfitta di Empoli, la squadra è stata affidata a Cioffi che ha affrontato i primi 45 minuti con una grande carica. I rossoneri costruiscono poco a inizio partita e così Bennacer e Bakayoko sbagliano il fraseggio a centrocampo consentendo ad Arslan di raccogliere palla e servire Beto. L'attaccante dell'Udinese sorprende Romagnoli e Tomori e solo davanti a Maignan calcia in porta: la palla viene respinta dal portiere francese ma la palla finisce di nuovo sui piedi di Beto che ribadisce la sfera in rete.

L'Udinese passa in vantaggio ma il Milan non resta a guardare. Brahim Diaz sfiora il pareggio dopo un assist in area di rigore di Ibrahimovic. I friulani non restano a guardare ma la costruzione del gioco del Milan sulla fascia sinistra è buona e da lì arrivano le occasioni migliori. L'arbitro annulla anche un gol a Theo Hernandez per fuorigioco ma la squadra di Pioli ha cercato di mettere in difficoltà i friulani sempre in quella zona di campo. Il primo tempo però si conclude con il punteggio di 1-0 per i padroni di casa.

Il gol di Ibra evita la sconfitta al Milan

Nella ripresa Pioli cerca di cambiare subito qualcosa per dare al Milan una spinta maggiore. Fuori Bakayoko, Krunic e Bennacer per Kessié, Tonali e Messias. L'Udinese però si chiude bene a riccio senza concedere molto ai rossoneri facendo scudo con Arslan, davvero bravo a bloccare sul nascere i fraseggi del Milan. I rossoneri riescono a costruire qualcosa con gli esterni e l'azione migliore sotto questo aspetto ce l'ha Brahim Diaz che approfitta al meglio di un'azione cominciata da destra da Florenzi ma il tiro dello spagnolo di sinistra finisce fuori lontano dalla porta difesa da Silvestri.

Il Milan riesce a trovare poche soluzioni palla a terra e così nel finale di gara la soluzione migliore è quella di tentare di crossare palle per la testa di Ibrahimovic ma la difesa dell'Udinese è davvero solida. Pioli si gioca anche la carta Castillejo così come quella di Daniel Maldini ma ai rossoneri non riesce il gol del pari e anzi, è Beto a sfiorare il raddoppio. Al 91′ però accade di tutto. Ibrahimovic regala nel finale il gol del pareggio ai rossoneri con una mezza rovesciata, poi l'Udinese resta in dieci per l'espulsione di Success a seguito di una rissa in campo durata circa un minuto. Solo un punto per Pioli.

237 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views