26 CONDIVISIONI

I giocatori del Barcellona fanno la fila per una foto con Messi, scena surreale con due significati

Durante i festeggiamenti della Copa del Rey 2021 molti giocatori del Barcellona, soprattutto i nuovi arrivati e quelli provenienti dalla Cantera, hanno chiesto a Lionel Messi di scattare una foto dopo quella collettivo con il trofeo. Una vera e propria fila per immortalare un momento che potrebbe avere un significato diverso in base a come si concluderanno le negoziazioni per il prolungamento della Pulce con il club catalano.
A cura di Vito Lamorte
26 CONDIVISIONI
Immagine

Lionel Messi ha incantato la finale di Copa del Rey 2021 e il Barcellona sembra rinato a nuova vita. Il club catalano ha battuto l'Athletic Club con un sonoro 4-0 allo stadio Cartuja di Siviglia grazie ad una doppietta della Pulce e ai gol di Griezmann e de Jong. La festa al triplice fischio finale è stata enorme per gli uomini di Ronald Koeman e anche Joan Laporta ha espresso tutta la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto ma la scena più divertente si è verificata dopo la premiazione. Le telecamere hanno immortalato, durante i festeggiamenti da parte dei giocatori del Barça, una cosa insolita: quasi tutti i calciatori del blaugarana, soprattutto i nuovi arrivati e quelli provenienti dalla Cantera, dopo la foto collettiva hanno chiesto a Messi uno scatto singolo con il capitano e simbolo del club degli ultimi dieci anni. Una vera e propria fila per immortalare il momento con il calciatore più forte del mondo degli ultimi anni.

Un bel video che è diventato virale nelle scorse ore e mostra la grande ammirazione da parte del spogliatoio del Barcellona nei confronti del sei volte Pallone d'Oro: Leo continua ad essere un vero idolo anche tra i suoi compagni di squadra ma in quelle istantanee potrebbero celarsi anche altri risvolti legati al futuro del numero 10 di Rosario. Le letture prevalenti sono due: in un Barcellona con tanti giovani, per molti è un onore aver vinto un trofeo con Lionel Messi e farsi una foto con lui vuol dire entrare nella storia; ma, in base a ciò che stiamo raccontando e vivendo da settembre ad oggi, potrebbe essere stato l’ultimo trofeo vinto dalla Pulce col Barcellona e una foto insieme a lui con l'ultima coppa resterebbe ugualmente in eterno.

Lionel Messi è stato incoronato MVP del match grazie alla sua doppietta e alla sua grande prestazione contro il Bilbao, esattamente come accaduto sei anni prima: il 10 ha messo la firma su questa coppa che tra qualche mese potrebbe avere un significato diverso, a seconda di ciò che accadrà nelle negoziazioni con Laporta e il suo entourage. Il neo presidente è molto positivo ma nel calcio non si sa mai.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views