343 CONDIVISIONI

I disastrosi 7 minuti di Bernardeschi in Juventus-Barcellona

Nella notte in cui la Juventus ha visto il Barcellona espugnare l’Allianz Stadium, Federico Bernardeschi, entrato all’83’, si è reso protagonista in negativo di 7′ da incubo. Pochi palloni toccati, quasi svogliato, il giocatore ha anche procurato il rigore dello 0-1 realizzato da Messi, commettendo un fallo evitabilissimo su Ansu Fati. I tifosi bianconeri sui social, l’hanno messo subito nel mirino.
A cura di Fabrizio Rinelli
343 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha perso una partita giocata davvero male contro il Barcellona. Probabilmente sono stati gli stessi catalani ad essere bravi a bloccare i bianconeri negandogli praticamente ogni tipo di spazio. Pirlo ha schierato tutti: Dybala, Morata, Kulusevski e Chiesa. Gli uomini offensivi in rosa, tutti in campo dal 1′ senza preoccuparsi se questo potesse intaccare o meno gli equilibri della squadra. Questione tattica a parte, la Juventus, già quando è finita sotto di un gol, è sembrata in difficoltà, quasi come se avesse bisogno di un ricambio, uno scossone, l'uomo che avrebbe dovuto dare freschezza alla squadra.

Ma invece in panchina il tecnico della Juventus aveva pochissimi giocatori e una manciata di giovani. E allora ecco che a 7′ dal termine entra Federico Bernardeschi. In soli pochissimi minuti, l'esterno mancino della Juventus non è mai riuscito a fare la differenza, quasi spaesato in campo e poco propositivo. E come se non bastasse, è stato lui a causare il rigore che ha visto poi Messi realizzare lo 0-2 finale. Sui social il giocatore è stato il più bersagliato.

I 7′ da incubo di Bernardeschi contro il Barcellona

Il fallo su Ansu Fati è sembrato essere un misto tra frustrazione e rassegnazione. Sono infatti lontani i tempi in cui ricordiamo una partita giocata veramente bene dall'ex Fiorentina. Negli occhi ancora la magistrale prova nel 2019 contro l'Atletico Madrid nella notte in cui Cristiano Ronaldo firmò la rimonta e Berna con una sgroppata pazzesca si procurò il rigore decisivo.

Oggi di quel Bernardeschi è rimasto poco. Nella stagione vissuta con Maurizio Sarri in panchina, l'esterno ha terminato la stagione con soli 2 gol realizzati, l'ultimo il 26 luglio contro la Sampdoria. In un'annata anonima contrassegnata soprattutto da una palese difficoltà di stare in mezzo al campo. Senza un ruolo chiaro e in una Juventus in fase di ricostruzione con il nuovo tecnico, di Bernardeschi si sono presto perse le tracce. Per un giocatore offensivo come lui, addirittura il gol in Champions manca invece dalla sfida del 1 ottobre 2019 contro il Bayer Leverkusen nella fase a gironi.

343 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views