27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I calciatori più costosi al mondo: Mbappé vale più di Neymar, Osimhen in crescita

La KPMG Football Benchmark ha reso noto un aggiornamento sui valori dei calciatori delle maggiori 10 leghe calcistiche in Europa e dopo l’aggiornamento di maggio 2020 si nota un lieve rialzo: da 30,7 miliardi a 31,9 miliardi di euro. Mbappé è il calciatore con il valore più alto davanti a Neymar e Sterling. Nella top 5 dei giocatori che hanno accresciuto il loro valore c’è spazio anche per Victor Osimhen del Napoli.
A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione 2020/2021 è ormai iniziata e oggi è ripartito anche in maniera ufficiale il mercato ma prima di rivedere i calciatori in campo, nonostante in Francia già si gioca, è utile valutare in che modo l'emergenza Coronavirus ha influito sui primi mesi dell'anno in merito al valore dei calciatori delle varie leghe. Per questo motivo KPMG Football Benchmark ha reso noto un aggiornamento sui valori dei calciatori delle maggiori 10 leghe calcistiche in Europa e dopo l’aggiornamento di maggio 2020, che aveva messo in evidenza un netto calo, si può dire che la tendenza è in rialzo per la società di revisione.

A novembre 2019, il valore dei calciatori appartenenti a questo di tornei che comprende la Serie A, Premier, Liga, Ligue 1, Bundesliga, Eredivisie, Jupiler Pro League, Super Lig e Primeira Liga era di 36,3 miliardi di euro, con un picco arrivato nel febbraio 2020 di 37,3 miliardi nel febbraio 2020, mentre a maggio scorso il valore era di 30,7 miliardi. Adesso possiamo riscontare una leggera risalita, +3,8 %, che è pari a 31,9 miliardi di euro.

Per quanto riguarda i singoli calciatori, invece, il valore più alto fa riferimento sempre a Kylian Mbappè del Paris Saint-Germain, che si attesta sui 200 milioni secondo KPMG con un +12 milioni rispetto al precedente aggiornamento; che precede Neymar segue a 148 milioni (-1 milione su maggio) e Raheem Sterling140 milioni (+6).

Jadon Sancho è il giocatore che ha scalato più posizioni nella top 10 e il suo valore è arrivato a 136 milioni (+8): passi in avanti anche per Sadio Manè e Alexander-Arnold. Lionel Messi finisce fuori dalla top 5 perché il suo valore passa a 124 milioni di euro, con un -11 milioni rispetto all'ultima rilevazione.

La crescita maggiore nel valore di mercato vede al primo posto Alphonso Davies del Bayern Monaco, che si attesta a 73 milioni (+35 rispetto a maggio) e nella top 5 dei calciatori che sono cresciuti di più c'è spazio anche per Victor Osimhen del Napoli, che ha aumentato il suo valore di 53 milioni con un +19 sul precedente aggiornamento.

Immagine
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views