12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Harry Maguire è ancora sotto shock: “Ho avuto paura di morire”

Il difensore del Manchester United e della nazionale inglese, coinvolto in una rissa in Grecia e successivamente condannato anche per resistenza all’arresto e tentata corruzione, ha parlato di ciò che è successo a Mykonos: “Ho pensato a un rapimento, non che fossero poliziotti. Mi hanno colpito alle gambe dicendomi che non avrei mai più a calcio. Sono andato nel panico ed ho avuto paura per la mia vita, provando a scappare”.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la rissa, l'arresto e la sentenza del tribunale, che lo ha condannato ad una pena (sospesa) di 21 mesi e 10 giorni, per Harry Maguire è arrivato il momento di raccontare cosa è successo durante la sua vacanza in Grecia sull'isola di Mykonos. Il difensore del Manchester United, che a causa di questa disavventura non è stato convocato in nazionale e rischia di perdere anche la fascia di capitano dei ‘Red Devils', ha infatti vuotato il sacco in un'intervista concessa alla BBC.

"La mia sorellina è stata aggredita in un bar e drogata da due persone che le hanno chiesto da dove venisse e chi fosse – ha spiegato il giocatore – Aveva gli occhi all'indietro e stava perdendo conoscenza. Volevo portarla in ospedale ma ci hanno fermato, iniziandoci a picchiare. Per prima cosa ho pensato a un rapimento, non che fossero poliziotti. Mi hanno colpito alle gambe dicendomi che non avrei mai più a calcio. Sono andato nel panico ed ho avuto paura per la mia vita, provando a scappare".

La rabbia di Maguire

Nell'emozionato racconto alla BBC, l'ex calciatore del Leicester ha dunque reso pubblica la sua versione dei fatti: "Non sento di dovermi scusare con nessuno, le scuse si fanno quando hai fatto qualcosa di sbagliato. Non lo auguro a nessuno. Ovviamente la situazione ha reso le cose difficili per uno dei club più grandi del mondo, quindi mi dispiace aver messo in mezzo i tifosi e la società, ma non ho fatto nulla di sbagliato – ha concluso Harry Maguire – È stato orribile, non potevo crederci. La mia coscienza è pulita. Quando ne parlo mi agito, ma è perché mi sento ancora arrabbiato. Andrò avanti, perché sono mentalmente abbastanza forte".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views