70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hakimi positivo al Coronavirus. L’Inter ora teme un piccolo focolaio

Poche ore prima del match di Champions con il Borussia è risultato positivo al Covid-19 il laterale marocchino Hakimi, che è stato subito posto in isolamento. Ma Hakimi fino a quando ha scoperto di essere contagiato è stato con i compagni, si è allenato con loro e ha pranzato con tutto il gruppo. E ora l’Inter teme che scoppi un piccolo focolaio.
A cura di Alessio Morra
70 CONDIVISIONI
Immagine

L’Inter, dopo il Genoa, è la squadra che ha subito più contagi da Covid-19. Nelle scorse settimane, quelle che hanno preceduto il derby, sono stati trovati positivi: Radu, Bastoni, Skriniar, Young, Nainggolan e Gagliardini. Il centrocampista cresciuto nell’Atalanta e l’inglese sono ancora fuori perché il loro tampone non ha ancora dato esito negativo. A poche ore dall’incontro di Champions con il Borussia Monchengladbach è arrivata la notizia della positività di Hakimi, che ha gettato in allarme tutto l’ambiente nerazzurro.

Hakimi è positivo, tutta la squadra in isolamento

L’Inter è preoccupata. Perché il difensore marocchino, risultato positivo dopo un controllo della Uefa, fino a quando non ha ricevuto la notizia è stato al fianco dei compagni di squadra. Hakimi è stato con tutto il gruppo a pranzo, e si è allenato nei giorni scorsi sempre con tutti i compagni. Va da sé che adesso si temono ulteriori contagi che possono venire fuori da successivi tamponi. Intanto tutta la squadra dopo la partita con il Borussia Monchengladbach è finita in isolamento fiduciario, ognuno lo effettua nel proprio domicilio. E sono tutti in attesa di scoprire il responso del nuovo tampone che verrà effettuato oggi. Tampone che è imposto anche dalla prassi, va fatto a 48 ore dal match di campionato (con il Genoa, sabato) se ci saranno nuovi contagiati tra i calciatori di Antonio Conte.

Solo in questa giornata di giovedì l’Inter deciderà se continuare a far osservare l’isolamento fiduciario a domicilio a tutti i componenti del gruppo squadra o se applicare la bolla, che verrebbe applicata nel medesimo modo, nel centro Suning di Appiano Gentile. L’ASL ha concesso entrambe le opzioni all’Inter. Lukaku e compagni dovranno procedere con allenamenti distanziati, quantomeno per un’altra giornata.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views