14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hakimi e il giallo della maglia numero 55 che l’Inter ha fatto scomparire

Il numero di maglia di Achraf Hakimi all’Inter diventa un piccolo giallo. Il neo acquisto ha scelto la 55 (quella che per anni è stata di Nagatomo) perché 5, sua preferita, è di Gagliardini. Poco dopo la presentazione ufficiale, l’Inter fa sparire dai social la sua foto. Perché? Una possibile risposta potrebbe fare riferimento alle cessioni delle prossime settimane: l’addio di Godin (in trattativa con il Cagliari) lascerebbe libera la numero 2.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Qual è il numero di maglia di Achraf Hakimi all'Inter? Il 55 o forse no… Ha destato curiosità tra i tifosi nerazzurri quanto accaduto nelle ultime ore dopo la presentazione ufficiale del calciatore prelevato dal Borussia Dortmund. Suoi canali social del club era stata pubblicata la foto del neo acquisto sorridente, con indosso la nuova divisa e il numero in rilievo. Qualcosa, però, deve essere andato storto tant'è che poco dopo quell'immagine è scomparsa alimentando il giallo. Cosa è successo e perché la decisione di cancellare tracce dell'annuncio? Lo si capirà a breve.

Hakimi aveva scelto la maglia numero 55, quella indossata per ben 8 stagioni da Yuto Nagatomo, per una ragione specifica: avrebbe preferito prendere la 5, attualmente in possesso di Gagliardini. Per non rinunciarvi aveva deciso di raddoppiare la cifra, qualcosa di molto simile all'escamotage di 1+8 di Ivan Zamorano. Resta il dubbio sull'improvviso dietrofront della società. Una possibile risposta potrebbe fare riferimento alle cessioni delle prossime settimane: l'addio di Godin (in trattativa con il Cagliari) lascerebbe libera la numero 2 (casacca iconica per chi gioca nel ruolo di terzino destro).

Nel calciomercato dell'Inter, almeno per adesso, l'ingaggio di Hakimi è stato quello più oneroso dal punto di vista economico (40 milioni di euro per prelevarlo dal Real Madrid) e altrettanto prezioso sotto il profilo tecnico (9 gol in 45 presenze, duttilità e dinamismo tra le fila del Borussia Dortmund).

Da Hakimi a Kolarov. Non ci sono dubbi, invece, sul numero di maglia che sarà di Aleksandar Kolarov, prelevato dalla Roma e richiesto espressamente da Conte per conferire esperienza, solidità e alternative sui calci piazzati alla squadra. L'esterno sinistro serbo indosserà la 11, la stessa che ha avuto alla Roma per tre stagioni e in quelle precedenti al Manchester City.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views