491 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Haaland è già del Manchester City: le cifre del pre-accordo con il Borussia Dortmund

Erling Haaland sarà il giocatore più pagato in Premier League e si unirà al Manchester City di Pep Guardiola già a luglio. L’attaccante norvegese seguirà così le orme di suo padre.
A cura di Enrico Scoccimarro
491 CONDIVISIONI
Immagine

Erling Haaland sarà il nuovo attaccante del Manchester City. Se non è ancora ufficiale, pochissimo ci manca: la firma della giovane stella norvegese sarà infatti annunciata dal club inglese già questa settimana. Il City pagherà la clausola rescissoria versando nelle casse del Borussia Dortmund 63 milioni di sterline, ovvero circa 74 milioni di euro. Il classe 2000 invece firmerà un quinquennale e diventerà il giocatore più pagato della Premier League, guadagnando 500 mila sterline alla settimana, cioè oltre 2 milioni di euro al mese.

Un contratto faraonico per dare a Pep Guardiola quel bomber di peso che mancava al suo City: Haaland, a 21 anni, ha già dimostrato di essere uno dei marcatori più prolifici del calcio mondiale, segnando 85 gol in 88 presenze con il Dortmund in due anni e mezzo. Questo è stato possibile grazie alle sue caratteristiche impressionanti: forte fisicamente, rapido, tiro molto potente e gran fiuto del gol.

Lo sceicco al-Mubarak, proprietario dei Citizens, si è già accordato con il Borussia: ha deciso che questo è l'investimento giusto per perfezionare la sua macchina da guerra e riuscire a raggiungere una volta per tutte l'obiettivo Champions. L'attaccante norvegese si unirà alla rosa di Guardiola per l'inizio della pre-season, e quindi per il mese di luglio. Più precisamente, potrebbe fare la sua prime apparizione con i colori celesti, durante il tour negli Stati Uniti con una partita contro i Mexicans Club America, già in programma il 21 luglio a Houston.

Immagine

Finisce così la telenovela legata al futuro del norvegese, che comunque si sapeva non sarebbe rimasto a Dortmund: in passato il suo nome era stato associato a Real Madrid, Barcellona, ​​Bayern Monaco, Paris Saint-Germain e Manchester United. Quella di Haaland è invece anche una scelta di cuore: era diventata virale la sua foto da bambino con la maglia dei Citizens. Suo padre, Alf-Inge Haaland, aveva trascorso tre stagioni al City durante la sua carriera da calciatore. Così anche suo figlio ora prenderà la via dell'Inghilterra, pronto a diventare definitivamente l'attaccante più forte al mondo.

491 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views