27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guardiola regala un sogno a Scott Carson: 10 anni dopo torna a giocare in Premier League

Una storia curiosa quella di Scott Carson, esperto estremo difensore del Manchester City. A dieci anni di distanza dall’ultima volta, il portiere è tornato a giocare un match del massimo campionato inglese. Guardiola infatti gli ha concesso la vetrina in una sfida dal sapore speciale, contro il Newcastle.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
Immagine

Scott Carson aspettava questo momento da 10 lunghi anni. L'esperto estremo difensore è tornato a giocare una partita di Premier League dopo un lungo digiuno. Il terzo portiere del Manchester City, campione d'Inghilterra, ha ricevuto un "regalo" da parte del suo manager Pep Guardiola. Quest'ultimo gli ha concesso di difendere i pali della porta dei Citizens in occasione della trasferta in casa del Newcastle.

Il 22 maggio del 2011 Scott Carson era il portiere del West Bromwich Albion e giocò la sua ultima partita nel massimo campionato inglese contro il Newcastle. Al termine di quella stagione l'estremo difensore inglese ha iniziato un lungo girovagare tra Turchia e Inghilterra, senza riuscire più a trovare la Premier League fino al 2019. In questa stagione l’ex estremo difensore della nazionale inglese ha ricevuto la chiamata del Manchester City. La squadra di Pep Guardiola ha deciso di puntare su di lui come terzo portiere in virtù della sua esperienza. Dopo due stagioni senza presenza, ecco la fine dell'incubo per il classe 1985 che nella Champions League 2004-2005 difese i pali del Liverpool nella vittoria sulla Juventus in Champions League.

Per uno scherzo del destino, Scott Carson è tornato a giocare una partita di Premier League proprio contro la sua ultima avversaria, ovvero il Newcastle. Dopo aver conquistato matematicamente il titolo, ampio turnover per il Manchester City, contro i bianconeri d'Inghilterra. Guardiola ha concesso un turno di riposo ad Ederson, affidandosi a Carson. Quest'ultimo ha ritrovato dunque il feeling con il terreno di gioco, anche se le cose non sono andate benissimo. Il primo tiro in porta purtroppo è stato "fatale" per Carson che ha subito gol. Una situazione sfortunata ma che non cancellerà le emozioni vissute stasera.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views