115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gonzalo Higuain all’Inter Miami, è ufficiale

A poche ore dall’addio alla Juventus, Gonzalo Higuain si è legato alla sua nuova squadra l’Inter Miami. Il Pipita è sbarcato negli Usa, pronto per iniziare la sua nuova avventura professionale. Ad ufficializzare il tutto ci ha pensato l’Amministratore delegato del club di David Beckham con tanto di foto sui social.
A cura di Marco Beltrami
115 CONDIVISIONI
Immagine

Gonzalo Higuain è pronto per diventare un nuovo giocatore dell'Inter Miami. A poche ore dalla risoluzione del contratto con la Juventus, il Pipita è già sbarcato in America pronto per archiviare le ultime formalità di rito, visite mediche e firma, relative al suo passaggio nella formazione che si è già assicurata le prestazioni di un altro bianconero, ovvero Blaise Matuidi. Ad annunciare il tutto ci ha pensato l'Amministratore delegato del club di David Beckham con tanto di foto sui social. Un'immagine che ufficializza la nuova vita a stelle e strisce del bomber argentino.

Gonzalo Higuain all'Inter Miami, la foto che ufficializza l'operazione di mercato

L'Italia rappresenta ormai il passato per Gonzalo Higuain, pronto ad una nuova avventura oltreoceano. Il Pipita subito dopo aver messo nero su bianco per la risoluzione del contratto con la Juventus è volato negli States dove nelle prossime ore sosterrà visite mediche e firma con l'Inter Miami. Tutto fatto dunque con il club di David Beckham che si assicura un altro pezzo da 90, dopo Blaise Matuidi. Ad ufficializzare l'arrivo negli USA del centravanti ci ha pensato l'amministratore delegato della nuova franchigia della Major League Soccer, Jorge Mas con tanto di foto all'aeroporto in compagnia di Higuain.

Gonzalo Higuain, le cifre dell'addio alla Juve e dell'approdo all'Inter Miami

Gonzalo Higuain, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe firmare un contratto biennale, con ingaggio simile a quello percepito alla Juventus ovvero da 7.5 milioni di euro. A proposito dei bianconeri, nella giornata di ieri è stato raggiunto l'accordo sulla risoluzione del contratto, per un addio costato alla società di corso Galileo Ferrarsi circa 20 milioni di euro. Una somma ottenuta tra la buonuscita, ovvero la metà dei 7.5 milioni di stipendio, e la minusvalenza registrata dalla Juve di circa 18 milioni. Poco male per una squadra che aveva comunque deciso di non puntare più sul Pipita e che ora dovrà necessariamente trovare un sostituto sul mercato.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views