83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gol di Thauvin e Piccoli, Udinese-Lecce finisce 1-1: bianconeri a secco di vittorie in Serie A

Termina in parità il match tra Udinese e Lecce. I gol nella ripresa. Rigore del francese Thauvin e pari di Piccoli. L’Udinese non ha ancora vinto in questa Serie A.
A cura di Alessio Morra
83 CONDIVISIONI
Immagine

L'Udinese non riesce a vincere. Resta lo zero nella caselle dei successi dei friulani, che dopo il rigore di Thauvin hanno gustato i tre punti fino a quando il Lecce ha trovato il pari con Piccoli. Uno dei posticipi del lunedì della 9ª giornata termina 1-1. I giallorossi salgono a 12 punti, sono 6 invece quelli dei friulani.

Sottil a sorpresa esclude Lucca e schiera in attacco Success e Thauvin. Nel Lecce c'è grosso modo l'undici titolare. La squadra di D'Aversa parte molto bene e prende in mano le redini della partita grazie a un ispirato Strefezza che calcia due volte verso la porta, lo fa bene, la prima è bravo Silvestri, mentre nella seconda il tiro a giro è bello ma fuori dallo specchio. L'Udinese pian piano si sveglia, Success ha una chance, ma non è incisivo. Il Lecce nel finale di tempo prova ancora con delle folate ma non riesce a trovare Krstovic e così all'intervallo c'è un non indimenticabile 0-0.

Nella ripresa c'è una partita totalmente diversa. Sottil manda in campo Festy Ebosele. L'irlandese prende il posto di Joao Ferreira e fa esplodere l'incontro. I bianconeri spingono, sembrano indemoniati, i giallorossi leccesi invece sono in difficoltà perché sorpresi da questa foga. Al 51′ il gol dell'1-0 Udinese. Ebosele innesca tutto. L'esterno mette in mezzo, Falcone respinge, non è perfetto, ma efficace, Success colpisce di testa, Baschirotto fa una magia e salva sulla linea.

Immagine

Ma il pallone scotta e Gendrey stende Pereyra in modo ingenuo. Rigore. Il VAR rivede. Qualche dubbio sembra esserci. La decisione però non cambia. Thauvin spiazza Falcone. L'Udinese è avanti e da quel momento gestisce, lasciando al Lecce l'iniziativa. D'Aversa effettua i cambi e lancia Dorgu e Banda, che dà verve alla sua squadra.

D'Aversa manda in campo poi pure Sansone e Piccoli che creano il gol dell'1-1. Il primo con un assist fantastico trova l'attaccante che con una girata splendida non lascia scampo a Silvestri. L'Udinese si spaventa e il Lecce nel finale va a caccia del gol vittoria. Ma l'1-1 è il risultato di Udinese-Lecce.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views