14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giulio Donati al Lecce, ufficiale il colpo a zero

È del Lecce il primo colpo di calciomercato invernale. Il club salentino ha ufficializzato l’ingaggio del difensore Giulio Donati, che da poco meno di un mese era in prova con la formazione di Liverani, essendo nella lista degli svincolati. Occasione sfruttata dunque dai giallorossi che hanno messo sotto contratto Donati a zero, fino al 30 giugno 2020 con un’opzione per la stagione successiva.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Foto uslecce.it
Foto uslecce.it

È del Lecce il primo colpo di calciomercato invernale. Il club salentino ha ufficializzato l'ingaggio del difensore Giulio Donati, che da poco meno di un mese era in prova con la formazione di Liverani, essendo nella lista degli svincolati. Occasione sfruttata dunque dai giallorossi che hanno messo sotto contratto Donati a zero, fino al 30 giugno 2020 con un'opzione per la stagione successiva.

Giulio Donati al Lecce, è ufficiale

Il Lecce ha deciso il futuro di Giulio Donati. Ottime notizie per il difensore classe 1990 che da fine novembre si è allenato con il gruppo di Liverani, con la speranza di essere messo sotto contratto. I salentini convinti dal calciatore, che era rimasto senza squadra e dunque nella lista degli svincolati, lo hanno messo sotto contratto. Donati dunque può considerarsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Lecce. Questa la nota del club in cui sono stati ufficializzati i dettagli dell'operazione: "L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giulio Donati, che ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2020, con opzione per un altro anno".

Giulio Donati, rinforzo a zero per il Lecce di Liverani

Colpo a zero per la società giallorossa che avendo attinto dagli svincolati non ha dovuto pagare nulla. Inoltre Donati conosce molto bene l'ambiente, avendo già militato nel Lecce nella stagione 2010/2011, collezionando 14 presenze in Serie A. Si tratta per lui di una grande occasione, per un finale di carriera che potrebbe rivelarsi in crescendo. Per lui cresciuto nelle Giovanili di Lucchese e Inter e convocato nella Nazionale Under 21, tante esperienze anche all'estero: dopo Padova e Grosseto infatti arrivò il trasferimento in Germania al Bayer con tanto di esordio in Champions contro lo Zenit. Dopo l'avventura al Mainz (che lo acquistò per 6 milioni di euro), la sua carriera si è fermata, con nessuna squadra che nella scorsa estate ha deciso di puntare su di lui. Adesso il ritorno al Lecce, con la speranza di contribuire alla salvezza, con Liverani che potrà contare su un terzino abile a giocare su entrambe le corsie

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views