3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gervinho rinnova con il Parma fino al 2022

Il Parma ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Gervinho. L’attaccante ivoriano, ex di Arsenal e Roma, ha prolungato fino al 2022. Gervinho nella passata stagione era stato determinante nella salvezza degli emiliani, in questa stagione finora ha realizzato solo un gol, nel match con l’Udinese.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Con uno stringato comunicato il Parma ha annunciato di aver trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con l’attaccante ivoriano Gervinho, che ha firmato fino al 2022:

La Società Parma Calcio 1913 comunica di aver rinnovato il contratto economico con il calciatore Kouassi Gervais Yao, ora legato al club crociato fino al 30.06.2022.

Gervinho rinnova con il Parma

Da tempo si parlava del prolungamento di Gervinho, uno dei migliori acquisti del Parma di questi ultimi anni. Faggiano, d.s. molto competente, lo ha riportato in Italia dalla Cina nella passata stagione e l’ivoriano non ha tradito le attese. Si è impegnato tanto, ha segnato parecchio e ha avuto un eccellente rendimento Gervinho che è stato premiato con un prolungamento fino al 2022, anno in cui l’attaccante toccherà le trentacinque primavere.

I numeri di Gervinho con il Parma

L’ex attaccante dell’Hebei lo scorso anno ha dato un contributo decisivo per la salvezza degli emiliani. La prima metà di stagione era stata folgorante, come quella della squadra. Il bilancio complessivo molto buono: 11 gol in 30 partite di campionato. Quest’anno non è partito allo stesso modo, solo una rete contro l’Udinese nella seconda giornata (in un incontro vinto per 3-1), ha realizzato anche due gol in Coppa Italia, nel match con il Venezia.

La carriera di Gervinho tra Arsenal, Roma e Cina

Gervinho in Europa inizia giocando in Belgio con il Beveren, due stagioni, prima di passare al Le Mans, che giocava in Ligue 1, poi la firma per il Lille, con cui vinse uno storico titolo nel 2011 (con Hazard al fianco e Rudi Garcia in panchina). L’Arsenal lo acquista e punta su di lui, ma è una delusione. Solo 9 gol in Premier League in due anni. Nell’estate del 2013 diventa un calciatore della Roma, due anni e mezzo: 26 reti in 88 partite. Tra il 2016 e il 2018 gioca con l’Hebei in Cina, poca fortuna, qualche infortunio di troppo. Il suo presente e il suo futuro sono con il Parma.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views