35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa, ufficiale, torna Perin: è il primo colpo del mercato di gennaio

Mattia Perin è di nuovo un giocatore del Genoa. Il portiere, classe 1992, dopo un anno e mezzo torna in rossoblu. Il Genoa lo ha preso in prestito dalla Juventus. Quello di Perin è solo il primo colpo del mercato di gennaio dei rossoblu che acquisteranno almeno altri quattro o cinque calciatori, a un passo Behrami e Destro.
A cura di Alessio Morra
35 CONDIVISIONI
Immagine

Il Genoa ha formalizzato il primo colpo della sessione invernale di mercato. I rossoblu hanno preso in prestito dalla Juventus Mattia Perin, che tornerà a vestire la maglia dei Grifoni a distanza di un anno e mezzo. Anche dalle parate del numero 1 di Latina dovrà passare la salvezza del Genoa, che da qualche giorno si sta allenando agli ordini di Davide Nicola, il terzo allenatore della stagione. Questa la nota ufficiale del club ligure:

Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver acquisito da Juventus Fc i diritti alle prestazioni sportive del portiere Mattia Perin (Latina, 10 novembre 1992) sino al termine della stagione 2019/20. Dopo gli anni giovanili a Genova con la conquista di un campionato Primavera e una Supercoppa, Mattia Perin, primo portiere nella storia del Grifone a partecipare a un Campionato Mondiale (Brasile, 2014), ha difeso i pali del team rossoblù dal 2013 al 2018 collezionando 148 presenze. In curriculum vanta una lunga trafila nelle rappresentative azzurre giovanili. Il palmares è arricchito da uno scudetto e una Supercoppa nazionale durante la militanza nel club campione d’Italia in carica.

Mattia Perin è di nuovo il portiere del Genoa

La notizia era scontata, ma adesso c’è l’ufficialità. Sul sito ufficiale la Lega di Serie A ha ufficializzato l’acquisto del portiere Perin da parte del Genoa, che lo prende a titolo temporaneo dalla Juventus, che di fatto lo aveva già messo ai margini negli ultimi mesi. Con il ritorno di Buffon, Perin era stato praticamente escluso anche dalle convocazioni, con l’eccezione delle ultime due partite di campionato. Ora dovrà togliere il posto a Radu, titolare nell’ultimo anno dei rossoblu e che si era ben comportato. Con il Genoa Perin ha disputato 151 partite in cinque campionati.

Il calciomercato invernale del Genoa

Ci sarà una vera e propria rivoluzione in rossoblu. Una mezza dozzina di calciatori verranno ceduti, ma soprattutto il presidente Preziosi e i suoi dirigenti cercheranno di acquistare giocatori di esperienza che possano garantire la salvezza al Genoa. E così dopo Perin dovrebbe firmare il centrocampista Valon Behrami, che non gioca da parecchi mesi ma che vanta un’esperienza infinita, in Italia ha giocato con Napoli, Lazio, Fiorentina, Udinese, Verona e proprio con il Genoa. Per l’attacco l’obiettivo è rappresentato da Mattia Destro, che pare vicinissimo e pronto al rilancio nel grande calcio, anche lui ha vestito i colori genoani. E il Genoa vorrebbe rinforzarsi anche con altri due cavalli di ritorno i centrocampisti Perotti e Iago Falque.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views